Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    jdbgmgr.exe: è un virus?

    Ragazzi mi e' arrivata una mail che mi avvisava di un virus,la riporto integralmente sperando che qualcuno mi dica se cio' sia vero:

    DI SEGUITO LA MAIL INTEGRALE
    Mi è stato segnalato che c'è un VIRUS che si diffonde con la posta elettronica ma è facilmente eliminabile seguendo le istruzioni sotto indicate.

    Verificate se avete nel vostro PC il virus: jdbgmgr.exe

    Questo virus si inserisce e si nasconde nella rubrica di indirizzi e-mail e si trasmette automaticamente attraverso e-mail, si autoinvia a tutti gi indirizzi.
    Il virus non è identificabile da Mc Afee o Norton, e rimane in letargo durante 14 giorni, prima di recare danni all'intero sistema. Può però essere cancellato molto semplicemente, prima che possa cancellare le rubriche e/o gli archivi del sistema.

    Per poterlo eliminare eseguite le seguenti operazioni:

    1) Cliccare su AVVIO o START in basso a sinistra dello schermo
    2) Cliccare su TROVA, e nel menù a fianco selezionare FILE o CARTELLE
    3) Nel riquadro NOME: scrivere jdbgmgr.exe che è il nome del virus
    4) Nel riquadro CERCA IN: selezionare la lettera dell' Hard Disk (ad esempio C:
    5) Cliccare su CERCA ORA o TROVA
    6) Se nel riquadro in basso appare il virus (l'icona è un ORSACCHIOTTO) che corrisponde al nome di jdbgmgr.exe
    NON APRIRE PER NESSUN MOTIVO ! ! !
    7) Cliccare con il pulsante destro del mouse su questo FILE, e dal menù che si apre selezionare ELIMINA e confermare l'eliminazione
    anche se viene considerato un programma, a questo punto verrà spostato nel CESTINO
    8) Andate nel CESTINO, selezionate SVUOTA CESTINO e confermate l'eliminazione
    9) Andate nuovamente su AVVIO o START in basso a sinistra dello schermo
    10) Cliccare su TROVA, e nel menù a fianco selezionare FILE o CARTELLE
    11) Nel riquadro NOME: scrivere setdebug
    12) Nel riquadro CERCA IN: selezionare la lettera dell' Hard Disk ad esempio C:
    13) Cliccare su CERCA ORA o TROVA
    14) Se nel riquadro in basso appare il file (l'icona è sempre l'ORSACCHIOTTO) NON APRIRE PER NESSUN MOTIVO ! ! !
    15) Cliccare con il pulsante destro del mouse su questo FILE, e dal menù che si apre selezionare ELIMINA e confermare l'eliminazione
    anche se viene considerato un programma, a questo punto verrà spostato nel CESTINO
    16) Andate nel CESTINO, selezionate SVUOTA CESTINO e confermate l'eliminazione

    SE AVETE TROVATO IL VIRUS NEL VOSTRO PC INVIATE UNA E-MAIL COME QUESTA A TUTTE LE PERSONE DI CUI AVETE L'INDIRIZZO E-MAIL SULLA VOSTRA RUBRICA, PRIMA CHE POSSA ATTIVARSI E FARE DANNI

    FINE MAIL

    Spero che qualcuno mi sappia dire se e' vero o meno, perche' sto file con l'icona dell'orsacchiotto io l'ho trovato davvero ma ho paura di cancellarlo perche' temo che sia uno scherzo di qualche buontempone

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cdlux
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    93
    E' una bufala... quel file fa parte di Windows. Non cancellarlo...

  3. #3
    :gren: Grazie, per fortuna mi era venuto il dubbio e non lo avevo fatto

  4. #4
    Martin BK
    Guest
    E' una delle hoax del momento: vi consiglio, oltre a non cancellare il file, di evitare di girarla a tutti i vostri contatti...

  5. #5

  6. #6
    ma tanto prima o poi qualcuno cancella i file di windows e si imputtana tutto il sistema. Io ricevo mail del genere più o meno 1 a settimana. Oramai ci ho fatto l'abitudine
    unreal, l'essere immortale

  7. #7
    Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da unreal
    ma tanto prima o poi qualcuno cancella i file di windows e si imputtana tutto il sistema. Io ricevo mail del genere più o meno 1 a settimana. Oramai ci ho fatto l'abitudine
    Sì, purtroppo è così.

    Moltissimo a suo tempo cancellarono il file sulfnbk o cme cavolo si chiamava.

    E' importante essere informati sulle hoax per evitare di cancellare qualcosa di importante.

    Nel thread in rilievo trovate un paio di links per cercare le hoax conosciute.

    Prima di cancellare dei file dal vostro pc siate veramente sicuri che non siano file di Windows.

  8. #8
    tu che hai nelle tue mani il potere della moderazione :gren: potresti far un messaggio che rimane messo sempre in alto (es Regole del forum)
    dove ricordare questi semplici accorgimenti
    unreal, l'essere immortale

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    365
    jdbgmgr.exe è 1 debugger x java
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

  10. #10
    grazie per la precisazione
    unreal, l'essere immortale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.