Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2

    come risalire dall'i.d. al nome utente?

    Vorrei risalire dall' i.d. al nome dell'utente. C'è qualche programma o cose del genere che mi possano aiutare?
    Mi sapete anche dire cos'è il "ping".......per me è arabo!!!!
    grazie x l'aiuto

  2. #2
    che io sappia, con un whois poui risalire alle informazioni sul gestore e sul provider dell'ip considerato, ma non alle informazioni personali dell'utente.
    Infatti se mi reco sul sito della RIPE e nel search inserisco il mio ip, ricevo solo le info sopracitate.
    Con tali informazioni xo', puoi risalire al nome del provider e al suo numero di telefono. nel caso che sia stato commesso un illecito nei tuoi confronti dall'utente con quell'ip, penso tu sia autorizzato a chiamare il suo provider per sapere a CHI era assegnato TALE ip all'ora dell'illecito, per poter sporgere denuncia.
    MA ATTENZIONE: spesso e nel 90% dei casi, se ricevi un virus via mail, il mittente è all'insaputa dell'invio e spesso ne è lui stesso vittima. Quindi occhio a non denunciare chiunque. Se denunciassi tutti quelli da cui ricevo virus via mail... 1) avrei pochi amici. 2) avrei molti nemici.

    Ping è l'acronimo di Packet INternet Groper e rappresenta sostanzialmente il tempo, misurato in ms (millisecondi), intercorso tra l'invio di un pacchetto di dati ad un host Internet ed il ritorno dello stesso ad opera dell'host; ma vediamo di specificare meglio questo concetto.
    Il ping sostanzialmente è un programma impostato di default per l'invio di 3 o 4 pacchetti di dati durante una connessioni in Internet ad un host Internet, cioè ad un computer connesso nella rete Internet, l'host una volta raggiunto dai pacchetti di dati da noi inviati non fa altro che rispedirli istantaneamente al mittente.
    Quale importante funzione svolge il ping? Possiamo individuarne due, una tecnica ed una ludica.
    Per l'aspetto tecnico il ping consente di verificare se un host Internet è o meno connesso alla rete e quindi verificare la presenza di eventuali problemi sullo stesso server se questo non è raggiungibile attraverso la classica navigazione con i Browser; quello ludico è invece nel campo dei giochi e interessa tutti gli incalliti giocatori sulla rete Internet, cioè quelle persone che si connettono su appositi server e riescono in tal modo a giocare online tra di loro; affinché si possa avere una certa giocabilità il server a cui siamo connessi unitamente alle caratteristiche del nostro modem devono garantire un ping sufficientemente basso, possibilmente inferiore ai 60 ms.


    ciauz
    Ale
    Moderatore di me stesso
    LAVORICREATIVI.COM - ANNUNCI PER CREATIVI e AGENZIE
    SNOWTURA.COM - UNDER CONSTRUCTION

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2
    grazie!!.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.