Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    dati ....... andati persi tutti?

    ciao spero che possiate aiutarmi. vi racconto quello che è successo ad un mio amico. stava controllando la posta, mentre all'improvviso gli si è impallato il computer. allora lui ha spinto control-alt-canc e ha poi spento il copmuter. quando lo è andato a riaccendere il pc non gli riconosceva nessun hard disk (nella schermata nera - prima di aprirsi windows - alla voce hard disk c'era scritto accanto NONE). Praticamente ha perso tutti i dati. E considerate che era un bel pò che non faceva il back up di tutto il sistema! (poi lui con il computer ci lavora praticamente tutto il giorno!). se qualcuno sa dirmi come potrà fare per recuperare tutti i dati o se esiste qualche programma che ti permette di recuperarli. vi ringrazio. ciao a tutti.
    luca

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cdlux
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    93
    Il problema non sembra essere un virus, bensì l'hard disk in sè.
    Collega, se ne hai la possibilità, l'hard disk su un altro pc, in modo da vedere se è partito l'h.d. o ci sono problemi con la scheda madre.
    Se l'h.d. non viene riconosciuto nemmeno sull'altro pc, allora vuol dire che è andato... e i dati sono persi.

  3. #3
    Martin BK
    Guest
    Anch'io penso sia più un problema hardware...

    Hai provato a fare come dice cdlux?

  4. #4

    Anche a me è successo!

    Stavo usando winmx da circa 10 ore quando si è bloccato il pc e mi è apparsa la schermata blu "ERRORE DI SCRITTURA SU D:/" che è l'HD che avevo aggiunto per scaricarvi da winmx!
    Ora il pc riconosce solo il vecchio e più piccolo hd!
    AIUTATE ANCHE ME, VI PREGO!!!

  5. #5

    Forse è il Bios!

    Prima ancora di andare a smantellare il vostro pc vi consiglio di controllare il bios. Capita avvolte che a seguito di un errore di Windows e conseguente riavvio forzato, il bios subisca dei cambiamenti "anomali".
    All'avvio del PC entra nel bios e setta nuovamente l'HD.
    Se anke così non risolvi, allora è veramente un problema Hardware!:metallica

  6. #6
    Se erano HDD IBM della serie 60GXP recitate pure un de profundis....
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.