Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Il formato jpg e i suoi misteri

Salve a tutti,
    premetto inanzitutto che non sono un grafico ma un programmatore.
    Tuttavia alle volte mi capita di mettermi a fare il lavoro che non mi compete ma che devo comunque portare avanti.
    A tale proposito chiedo il vostro aiuto riguardo a un problema con i file in formato jpg.
    Dunque prendiamo un programma xyz qualsiasi che sia in grado di aprire e salvare files in formato jpg.
    Ora prendiamo un file jpg qualsiasi, magari intorno ai 20kb e lo apriamo con il programma xyz.
    Senza fare nessuna modifica a tale file, lo salvo con nome con compressione 100%.
    A questo punto il file aumenta di dimensioni, circa 60kb, e a me sinceramente proprio non riesce a passare per la mente il perchè!!!!
    Dove cavolo è andato a prendersi questi dati in più per appesantire in una tale maniera il file.
    Vorrei sapere che valore di compressione dovrei dare per salvarlo con la stessa dimensione... il fatto è che provando con vari file alcuni si salvano anche con la stessa dimensione mentre altri no.
    Nella speranza di una vostra illuminata spiegazione scientifica vi saluto e vi ringrazio della cordiale attenzione!
    Baijo.
    -----------------------------------
    http://www.nrsdesign.it
    Il sito dei webdoctor italiani

DIPENDE TUTTO DAL PROGRAMMA CHE USI
    Spiego meglio:
    Oltre all'immagine, il software salva nella stessa delle informazioni supplementari che non vanno ad interferire sulla visione, come un eventuale preview, palette usate ecc. ecc.

Poi ci sono altre informazioni del tipo:
    la qualità dell'immagine (densità pixel)
    Ottimizzazioni linee
    Linea di base
    Tipo di progressione
    Tipo di scansione

comunque sia, l'immagine viene sempre caricata alla stessa velocità.
    Se hai bisogno di recuperare spazio su disco ... ti consiglio di usare PhotoShop

Ciao