Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    software per controllo porte

    Ciao a tutti! Tempo fa usavo un piccolo software che mi consentiva il monitoraggio delle porte,credo si chiamasse Check Box(forse mi sbglio), comunque era molto semplice e utile ,purtroppo non ce l'ho più.Qualcuno sa dove trovarlo? Oppure andrebbe benissimo anche qualcosa di simile, adesso sto usando Win XP.

    Ciao!!:bubu:

  2. #2
    Mi ricordo anche io di un nome simile.
    Ma se non sbaglio era un pò troppo semplice.
    Ora ti conviene usare un firewall.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    Si, hai perfettamente ragione. L'ho ritrovato su un vecchio cd di backup e lo sto usando in questo momento, è un file di 676 kb. Mi monitorizza 10 porte, non capisco perchè ignora la 4662 che sto usando con eD0nkey.
    Ciao!!:tongue:

  4. #4
    Com'è il nome esatto?
    Però se ti serve controllare porte specifiche ci sono molti tool in rete nuovi e ben fatti.
    Ma vuoi controllare una porta in particolare?
    Perchè non usi il fw?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  5. #5
    Non è che usando il firewall di xp certi programmi di sharing come eDonkey non funzionano più, o meglio funzionano ma con difficoltà?Comunque ho trovato il sito del programmino in oggetto:http://www.checkbo.com . Mi interessa solo vedere fisicamente il traffico di dati in ingresso e uscita dalle varie porte, e verificareintrusioni. Il firewall di xp non l'ho mai usato.

    Ciao!!:bubu:

  6. #6
    Originariamente inviato da the_vessere
    Non è che usando il firewall di xp certi programmi di sharing come eDonkey non funzionano più, o meglio funzionano ma con difficoltà?Comunque ho trovato il sito del programmino in oggetto:http://www.checkbo.com .
    Verooo è lui... pensa l'ho ancora in una cartella dimenticata...
    No se setti bene un firewall ti permette di usare i programmi che vuoi e sei molto più sicuro... check bo controllava solo alcune porte considerate pericolose...vado a memoria....

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  7. #7
    Se non sbaglio CheckBo è nato per monitorare le porte usate dal Back Orifice, e poteva mandare messaggi a chi tentava di connettersi con il client del trojan. Poi sono state aggiunte altre porte.

    Nelle versioni che ho potuto testare il programma apriva semplicemente le porte in questione, in attesa di una connessione....non è il massimo della sicurezza quindi

  8. #8
    Mi interessa proprio un programma di quel tipo, per un monitoraggio completo di tutte le porte, penso che sia ,forse, meglio di un antivirus.Per lo meno,funziona come un cane da guardia in attesa di intrusi.Se hai qualche link interessante fammelo sapere.

    Ciao!!:bubu:

  9. #9
    Per monitorare le porte devi usare un firewall

    www.norton.com
    www.zonealarm.com
    www.sygate.com

    io uso l'ultimo

  10. #10
    norton internet security contiene sia un antivirus che un firewall per il controllo delle porte. Io mi trovo molto bene
    unreal, l'essere immortale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.