Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Martin BK
    Guest

    [news] Scoperto nuovo worm: W32.Hedong.A@mm

    Un nuovo worm, molto pericoloso, è stato scoperto in questi giorni.

    W32.Hedong.A@mm, questo il suo nome, è stato classificato dalla Symantec come worm ad alto potenziale distruttivo.

    Hedong si spedisce usando un suo motore SMTP. A seconda dell’ora di sistema, il worm allega alla mail i file Hello.exe o Hello.vbs.

    Il worm genera tutte le caratteristiche delle mail in modo casuale:
    - l’indirizzo del mittente conterrà caratteri generati in modo casuale seguiti da un “@”, e la stringa che segue il “smtp.” del smtp server scelto è usata per spedire il messaggio email. Per esempio se sceglie di usare “smtp.163.net”, l’indirizzo del mittente potrebbe essere una serie di caratteri casuali seguiti da “@163.net”.
    - l’indirizzo del destinatario è costruito allo stesso modo.
    - il soggetto sarà formato da una serie di soggetti scelti a caso scritti in Cinese.

    Successivamente cambia la Start page di Internet Explorer impostandola su http:/ /www.hziee.edu.cn.

    All’esecuzione del file Vbs, cancella tutti i file con l’estensione ".exe", ".dll", ".dat", ".doc", e ".mp3".

    Il worm sfrutta l’Exploit “Incorrect MIME Header” per eseguirsi automaticamente sui computer su cui non è installata l’apposita patch.

    Ulteriori info su Hedong potrete trovarle qui:
    http://securityresponse.symantec.co...edong.a@mm.html

  2. #2
    ma è mostruoso. Ma con norton istallato viene bloccato, vero???
    unreal, l'essere immortale

  3. #3
    Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da unreal
    ma è mostruoso. Ma con norton istallato viene bloccato, vero???
    Se hai aggiornato le definizioni dei virus, non dovrebbero esserci problemi.

  4. #4
    io le ho aggiornate al 15 maggio. Dovrei essere al sicuro
    unreal, l'essere immortale

  5. #5
    ho provato a vedere l'elenco dei virus in norton antivirus e ho visto che il virus W32.Hedong.A@mm NON C'E'

    COME MAI???
    unreal, l'essere immortale

  6. #6
    sono andato sul sito della symantec e ho visto che si potranno scaricare a partire al 22 maggio.
    unreal, l'essere immortale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.