Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    Post interessanti: ADSL senza canone Telecom

    E' possibile abbonarsi al servizio adsl di un qualsiasi isp senza essere obbligati in qualche modo a sottoscrivere un contratto con Telecom Italia, in base a quanto disposto dalla seguente delibera:

    http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm

    cmq rimando al thread di questo Forum (due volte sono meglio di una), per ovviare a prematuro oblio e per aiutare la ricerca:

    http://linux2.html.it/forum/showthre...hreadid=220563

    ed ancora
    http://groups.google.com/groups?hl=i...telefonia.adsl

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    257
    Scusami antares11, ho dato un'occhiata veloce al link e ti volevo chiedere, dato che non ne capisco un'acca di cose tecniche: ma 100 linee adsl ad altri operatori costano 821000 lire all'anno con pcr di 50K o una sola linea adsl costa quella cifra e sivendono in pacchetti da 100?
    Mi auguro la seconda perché altrimenti la ricarica sul prodotto offerto all'utente finale è abbastanza sostanziosa.

    Ciao .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    ciao il, confesso che non mi sono mai interessato più di tanto su quanto chiedi, pertanto lascio volentieri la parola agli esperti in materia.

    era mia intenzione portare all'attenzione del forum che è possibile fare richiesta solo del servizio adsl ad un qualsiasi gestore attivo nella propria area di residenza anche se a casa propria non si ha mai avuto (e magari mai si vorrà avere) un telefono fisso.

    pertanto chi richiedesse solo l'adsl, non è in alcun modo obbligato a rivolgersi a Telecom nè sottoscrivere alcun contratto di alcun genere con mamma Telecom

    Ripeto, può già in partenza considerarsi orfano di mamma

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    257
    Questo l'avevo intuito leggendo un po' il link che hai messo, ed è comodo soprattutto con servizi tipo Tiscali che mettono a disposizione telefonia ip; almeno teoricamente visti i problemi sia di banda che di disturbi sulla linea del suddetto isp(in questo con tuttoflash sono un vostro compagno di sventura; ho fatto una grezza consigliandola ad un'azienda).
    Solo che 821000 ex-lire per 100 adsl con pcr 50k fanno 8210 lire l'una; e sono poi le offerte che ci rivendono a non meno di 120000 ex-lire al mese gli operatori maggiori.
    Pur considerando i costi connessi mi sembra davvero un affare non da poco, considerando che se i prezzi sono su base annua da 8210 ex-lire a noi costa intorno al milione- milione e duecentomila l'anno.
    Mah, aspettiamo che qualcuno legga e ci dia spiegazioni in merito.

    Ciao antares11 .

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    sempre bene a sapersi

    ....e come dice Maurizia, la gatta che vizia,......su bello up .....:sgrat:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    ringrazio il ns moderatore per aver messo in rilievo nuovi 3d di sicuro interesse
    ciao Francesco

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    257
    Anche questo mi sembra abbastanza rilevante: perché non lo mettiamo fisso tra i post interessanti?

    Ciao .

  8. #8

    Re: Post interessanti: ADSL senza canone Telecom

    Originariamente inviato da antares11
    E' possibile abbonarsi al servizio adsl di un qualsiasi isp senza essere obbligati in qualche modo a sottoscrivere un contratto con Telecom Italia, in base a quanto disposto dalla seguente delibera:

    http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm

    Antares ho letto il link da me quotato, ma non mi e' chiaro se il riferimento si faccia all'utente finale o all'isp.

    Mi spiego meglio, ho letto in particolare questo articolo della delibera:

    Art. 1 punto 2 "L'abbonamento al servizio telefonico di base di Telecom Italia non è vincolante ai fini della fornitura del servizio "wholesale" ADSL"

    Allora pongo di nuovo la domanda ad Antares e a tutti gli amici del forum, si parla di isp o di utente finale?

    BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

    Socio del "Club del Copia e Incolla"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    al seguente link si legge quanto sotto riportato:

    http://groups.google.com/groups?hl=i...ter2.libero.it

    >> Posso sottoscrivere un abbonamento ADSL con un provider se disdico
    > >> *definitivamente* la linea telefonica ( voce ) con Telecom (che continua ad
    > >> attivarmi servizi senza che io gliel'abbia chiesto)???

    > >
    > > No.
    >
    > Invece ti sbagli. E' possibile: io ho un'ADSL con Tiscali senza aver mai
    > fatto un contratto con Telecom Italia.
    >
    > Come ho fatto ?
    >
    > Ho chiesto che venisse rispettato quanto riportato dalla delibera N.
    > 217/00/CONS dell'AGCOM:
    > http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm
    > art. 1 punto 2
    >
    > Quanto tempo c'e' voluto dalla richiesta ?
    > Almeno 3 mesi, perche' Telecom non e' organizzata (o non vuole esserlo ?)
    > per fare provisioning di ADSL in Wholesale senza un numero geografico di
    > riferimento a cui e' associata la porta d'utente in centrale.
    >
    > Se hai la pazienza di aspettare, il risultato e' garantito.
    >
    > Un consiglio. In caso di difficolta' da parte dell'operatore, provate a
    > mandare la richiesta in copia al Garante.


    puoi leggerti l'indirizzo dei postanti aprendo il link

    cangoo, sopra riportato è l'esperienza pratica andata a buon fine, di un utente che si è fatto installare Tiscali adsl e senza aver mai fatto un contratto con Telecom Italia: specifico ancora meglio: non è che si è fatto un contratto ANCHE IN FONIA con Tiscali, per cui non è che deve direttamente pagare un canone PER LA FONIA a Tiscali (che a sua volta dovrebbe versarne una quota a Telecom Italia):

    si tratta solo di ADSL NUDA E CRUDA: forse per telefonare quell'utente potrebbe adoperare il tam-tam (perchè il cellulare appeso al naso ce l'hanno ormai anche boscimani ed ottentotti)

    in conclusione: la possibilità c'è e funziona, e questo è quanto.

  10. #10
    Originariamente inviato da antares11
    puoi leggerti l'indirizzo dei postanti aprendo il link

    cangoo, sopra riportato è l'esperienza pratica andata a buon fine, di un utente che si è fatto installare Tiscali adsl e senza aver mai fatto un contratto con Telecom Italia: specifico ancora meglio: non è che si è fatto un contratto ANCHE IN FONIA con Tiscali, per cui non è che deve direttamente pagare un canone PER LA FONIA a Tiscali (che a sua volta dovrebbe versarne una quota a Telecom Italia):

    si tratta solo di ADSL NUDA E CRUDA: forse per telefonare quell'utente potrebbe adoperare il tam-tam (perchè il cellulare appeso al naso ce l'hanno ormai anche boscimani ed ottentotti)

    in conclusione: la possibilità c'è e funziona, e questo è quanto.
    Mi servono almeno tre indizi... per adesso ne abbiamo uno... vorrei che qlcuno altro postasse esperienze dirette in merito.

    BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

    Socio del "Club del Copia e Incolla"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.