Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: un parere ....

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di xcine
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    111

    un parere ....

    allora volevo chiedervi un parere...
    quando preparo i bliglietti da visita e la carta intestata utilizzo illustrator..ma il tipografo a cui spedisco il materiale mi dice che dovrei farlo in Quarkxpress (io sinceramente non amo tanto questo programma...)
    Voi come vi comportate in questi casi..e per fare biglietti da visita e tutto il resto é veramente necessario utilizzare quarkxpress?
    grazie
    xcine

  2. #2
    oddio xpress è un prog stupendo ed è utilizzato dalla maggior parte degli studi grafici cmq non è che devi usare un programma specifico e se il tipografo te li stampa senza problemi non vedo che abbia da lamentarsi, tutto dipende cmq dalla tipografia con cui lavori, io cerco sempre di dargli i lavori nel formato che preferiscono così se mi sbagliano qualcosa non posso dire nulla e lo rifanno
    ma non + una legge

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di René
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    610
    allora volevo chiedervi un parere...
    quando preparo i bliglietti da visita e la carta intestata utilizzo illustrator..ma il tipografo a cui spedisco il materiale mi dice che dovrei farlo in Quarkxpress (io sinceramente non amo tanto questo programma...)
    Voi come vi comportate in questi casi..e per fare biglietti da visita e tutto il resto é veramente necessario utilizzare quarkxpress?
    grazie
    xcine

    Solitamente viene preferito Xpress per una migliore e più precisa dei colori in quanto con dei software appositi il fotolitista o il tipografo può convertire i colori in CMYK, inoltre credo che sia anche una questione di pigrizia in quanto così non devono imparare ad usare più programmi...

    Comunque io utilizzo solitamente Illustrator per creare il logo e Xpress per impaginare, in quanto Xpress è anche più flessibile (è nato per l'impaginazione, quindi...) di Illustrator
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di glory
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    113
    io solitamente fornisco o documenti XPress o PDF

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di xcine
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    111
    Grazie mille per le risposte ...volevo aproffittare ancora di voi...
    Allora per fare un biglietto da visita prima creo il logo in Illustrator...poi importo il logo in quarkxpress.....chi é così gentile da spiegarmi il procedimento che riguarda la parte in quarkxpress....
    nel senso che fino ad aprire un nuovo documento in quark sono capace...ma poi ....
    insomma una piccola guida di quarkxpress...lo so che chiedo tanto.....
    Vi ringrazio tutti!!!
    xcine

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di René
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    610
    http://forum.html.it/forum//showthre...hreadid=228525

    Qui trovi un link a manuali di Xpress in formato pdf
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di xcine
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    111
    grazie ora vado a scaricare i file.....

    ancora una domanda......(sto abusando della vostra gentilezza)
    se preparo un file con illustrator e poi lo salvo in PDF che si possa vedre anche con Acrobat Reader e poi lo do al tipografo...per stamparmelo dite che mi uccide oppure é un procedimento fattibile.....!!

    rigrazie mille xcine

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di René
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    610
    Ultimamente i pdf sono accettati da qualsiasi stampatore, a patto che sia un pdf fatto a regola d'arte.

    per lavoro spediamo parecchi pdf a giornali di tutta Italia, senza nessun tipo di problema, quindi, se lo stampatore lo accetta, puoi farlo tranquillamente.

    Chiedi eventualmente a lui i parametri (conversione colori, incorporazione font, lineature ecc.)
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di xcine
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    111
    grazie mille René!!
    Posso farti un altra domanda...ma tu sei grafico?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di René
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    610
    Sì,
    è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.