Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    metropolis999
    Guest

    pagina iniziale di IE modificata: virus

    nella fattispecie non c'è verso di cambiare la pagina, perennemente bloccata su http://www.istarthere.com/ ...

    riassumo le puntate precedenti (ho postato anche in OT): fare una ricerca con il trova di windows e vedere se nel campo di testo ci sia http://www.istarthere.com/ non porta a nulla; l'AV (ho l'antiviral toolkit pro) non vede nulla nè tantomeno mi ha segnalato problemi; nelle chiavi di registro sulle quali ho anche paura di smanettare non ho trovato nulla se non quelle della pagina iniziale... anche modificandole, al riavvio del pc ritorna 'sto istarthere che rompe le scatole. ovviamente non funziona in maniera normale, cioè settandola da "opzioni internet". ho fatto una scansione completa dell'HD ma non ho trovato nulla. ho w2k.

    che faccio? chiedo assolutamente aiuto!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Hm ,hai qualche programma strano che ti si attiva all'avvio di windows? Guarda il registro sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run e vedi se c'è qualcosa che ha nomi sospetti...

    (non se n'era già parlato?)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Ho letto ora su OT :P

  4. #4
    metropolis999
    Guest
    weird, ho ricontrollato per scrupolo all' indirizzo che mi hai detto, ma on ho trovato nulla. in ogni caso anche il task manager non segnala nulla di particolare in esecuzione

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Se vuoi vado a casa e faccio il kamikaze... mi collego al sito e vedo che chiavi di registro mi modifica :P

  6. #6
    metropolis999
    Guest
    fallo, ti prego

    e cmq non credo che l'abbia preso da lì: non sono mai stato su quel sito. è un portale normalissimo con motore di ricerca e cavolate varie.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Ok, sto per andare sul sito bardato di:

    - Antivirus della nonna
    - Firewallino scrauso modello "età del bronzo"
    - Registry protector installato da pochissimo



    ...O Elbereth Gilthoniel!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Non è successo niente, come dicevi tu

    Ho pure provato a cliccare qualche tasto, ho cercato "paraponzi" e ho pure trovato un link

  9. #9
    controlla se hai dei files .hta nell'hd

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Giustamente!!!

    Io ho installato il registry protector di cui ho parlato qui, finora tutto bene... Non ho dovuto formattare ancora

    Potresti provare con quello! Ti consiglio di sistemare le impostazioni di IE come vuoi, poi installarlo senza riavviare (e lui leggerà il registro com'è), impostarlo in modo che si attivi allo startup, e se sei fortunato dovrebbe dirti cosa sta modificando cosa...

    Sempre che il trojan non parta prima di lui


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.