Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    7

    photoshop6 e grafica vettoriale

    Ciao,

    è possibile trasformare una foto .jpg in formato vettoriale .wmf ??
    Premetto che adopero Photoshop6.0 ma non ho ancora capito se lo posso fare e non trovo la strada giusta nel programma oppure non si può proprio fare.

    grazie per aver letto il mio messaggio :-)

  2. #2
    Se è una funziona automatica di vettorializzazione quella che cerchi in photoshop, non credo che ci sia.
    La trovi invece all'interno di Flash (elabora -> ricalca bitmap // modify ->tracebitmap) ma attenzione perché per avere dei buoni risultati ottieni dei file vettoriali più pesanti delle bitmap originali.
    Dovresti spiegare meglio cosa ti occorre fare e ti consiglio di postare in 'Webgrafica' se vuoi avere risposte esaustive.
    Bye!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Spostato
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  4. #4
    Rileggendo il tuo post mi sembra chiaro che forse vuoi solo esportare in .swf. Beh, anche questo non credo si possa fare con Photoshop. Mentre con Fireworks sì. Everyway, se hai Flash ti conviene usare Flash.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di burro
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    19
    ma è .wmf, non .swf. Giusto?
    Comunque credo proprio che wmf photoshop non lo esporti, nè credo abbia molto senso. Puoi ricalcare il jpeg con Freehand e poi esportarlo (mi sembra solo nella versione PC). Ma è chiaro che dipende da cosa c'è dentro il jpeg.
    Saluti

  6. #6
    Ops...sorry! Mi sa che ci vedevo doppio.
    Ma... .wmf che tipo di file è? In questo momento mi sfugge.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sex
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    684
    WindowsMetaFile ....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di burro
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    19
    wmf è, come dice sex, windows meta file. Diffusissimo per le clip art su pc, quelli che usano Office dovrebbero usarlo il più possibile, ma non sempre è così. Un wmf alla fine è un file vettoriale che si può aprire come tale in illustratro, freehand...

  9. #9
    Accidenti è vero! Sono ormai così immersa nel mondo linux che mi dimentico dell'esistenza dei file proprietari di windows! Chiedo scusa a mascios per le mie inutili risposte. Davvero ci ho visto doppio!
    Ciao a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.