Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Swift: domanda da pivello di 3D

    Eilà.
    Oggi ho deciso di avventurarmi nel 3D (uso già benino DRAW, ma non è specifico). Mi sono fatta un giro esplorativo a http://www.erain.com/
    domanda: non ho capito la differnza tra 3D MAX, 3D DLW e 3D XSI.... costano lo stesso e le recensioni sono praticamente identiche!

    Lo spiegate a una povera stordita?

    Grassie.
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Io vado a nanna.
    Se il primo che passa me lo spiega, lo ringrazio adesso, (riceverò per posta).

    Rigrassie.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    15
    Non sei stato molto chiaro... cmq mi sa che tu stai parlando non del software swift3d ma dei suoi plug-ins .... uno Swift3D for 3D studio max uno Swift3D for lightwave... praticamente sono identici e servono a trasformare le tue modellazioni fatte in un un software vero 3D ad un swf... non penso sia quello che cerchi.....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    ... ah. Mi sembrava strano. Adesso rivado a vedere al sito se pesco dov'è il prg.

    Grassie.
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    Ciao ,
    esatto sono dei plug-in!

    Per poterli usare devi avere o 3d studio max(o viz) , o lightwave , oppure softimage XSI (che caspita di SW è?).

    E comunque ti permettono come swift3d di esportare in swf (flash)

    Naturalmente ogni plug-in lavora solo con il corrispettivo SW.

    Ciao jamesvalue

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Hai ragione.
    Il bello è che c'era anche scritto. Dovevo essere proprio rinco, ieri sera.

    Ma visto che ci siamo trovati (era un pezzo, eh?), cosa mi consigli? C'è una versione sola? A volerla comprare, quanto costa?
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Ciao ,
    se sei proprio a zero , ti conviene usare cominciare dal vero swift3d , che però non è molto famoso per essere un SW3d quanto per essere un SW che esporta filmati 3d in flash (swf) , e poi non c'è la trial (puoi solo comperarlo)

    Ma se vuoi cominciare più alla grande col 3d ti conviene cominciare con un buon SW (è come per uno strumento musicale) , e i migliori sulla piazza stando anche ai sondaggi sono:

    Maya , Lightwave , 3d studio max , rhinoceros , bryce 3d , cinema 4d ,
    ecc...(c'è ne sono tantissimi!)

    Mi sentirei di consigliarti di cominciare da 3d studio max , solo perchè è il SW più supportato in assoluto nel web (trovi anche siti in italiano) , per poi magari passare ad altro quando sarai in grado e se vorrai farlo.

    Se sei un/una caddista , ti troverai benissimo con rhinoceros , però ha il problema che fa solo modelli (cioè non fa rendering a un buon livello , e animazioni , ma puoi sopperire con dei plug-in)


    Ciao jamesvalue

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Merci, adesso cogito.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    15
    Se posso darti il mio più spassionato consiglio ti conviene iniziare no da swift 3D che di 3D non ha praticamente nulla se non la visualizzazione finale che sembra 3D ma in realtà è vettoriale.... tenendo conto che poi dei comandi del vero software 3D ha solo lathe ed extrude .... te lo sconsiglio... di 3D non impareresti nulla se non a fare qualche piccola animazione pesantissima in termini di KB da mettere nel flash....
    Per il resto poi non è il caso di cimentarsi da subito con software come 3D max , maya o dio lightwave... quindi il mio consiglio è... fatti un giro con 3D canvas che per di più è anche freeware

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    405

    per jamesvalue

    softimage XSI è la nuova versione di softimage 3D, uno dei più grandi, merita sicuramente di stare tra i primi 3.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.