Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    pop up menu in FireWorks. Chi mi segue un attimo?

    Ciao, ho un problema e ho anche una fretta bestiale di risolverlo.
    Chi mi darà una mano avrà in cambio gratitudine eterna e un posticino nel mio cuore!!

    Ho fatto il layout.
    L'ho diviso con Photoshop in celle e ho esportato immagini e tabella html.
    Una delle immagini che lo compongono rappresenta la mia barretta di navigazione alla quale vorrei aggiungere il menu popup.
    Prendo la gif la apro in FireWorks, ci faccio sopra il menu popup.
    Esporto in un file html.
    In Dreamweaver apro la mia pagina, cancello la gif originale che rappresenta la mia barra di navigazione. mi posiziono all'interno della cella e clicco sul pulsante insert FireWorks html , seleziono il file htm in cui avevo esportato il popup.
    Lo inserisco e voilà... la barra di navigazione non si inserisce perfettamente nella cella in cui la metto sballandomi il layout e aumentando l'altezza della cella con conseguenze mostruose su tutta l'impaginazione!

    vorrei sapere:
    1) E' giusta la procedura che ho seguito?
    2) Ci sono altri modi per eseguire tale operazione?
    3) C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi? naturalmente a quanti ne faranno richiesta posso mandare il file html.

    la pagina in questione è l'home page di http://www.pepperclick.com/Cleatec2
    La gif che deve avere i pop up è la barra orizzontale blu con le voci dei menu... (beh, si capiva eh? )

    Grazie mille a tutti.

  2. #2
    Anche a me era successa la stessa cosa un po' di tempo fa, andando a sostituire l'immagine statica (però con un rollover)in un menu simile al tuo, e al terzo o quarto tentativo, ho cancellato tutte le statiche del menu e le ho reinserite una per una e magicamente è andato a posto, ma sicuramente c'é qualche altra soluzione e quella volta anch'io avevo una fretta bestiale...

    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

  3. #3
    Grazie Brenz, almeno non mi sento più solo. Il fatto è che più di tanto non so cosa provare: l'immagine statica è una sola... l'ho tola, l'ho messa l'ho tolta, l'ho messa e mi stanno girando i maroni, porco cane!

    C'è qualche super figo di FireWorks in ascolto?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    82
    Visto che avete smascherato la mia identità segreta :sexpulp: (si fa per dire) cercherò di aiutarti se ci riesco.
    Premetto che non ho capito un gran che i passaggi che fai ma che in generale mi sembra una complicazione degli affari semplici.
    Visto che hai creato l'immagine che ti serve di layout con Photoshop perchè non la importi tutta intera in un documento di FW, crei menù e tutto quello che ti serve e poi lasci esportare al programma l'intera pagina HTML? Esportare ed ottimizzare le immagini sono due code che FW fa alla grande.
    Comunque se hai bisogno di qualche spiegazione in più puoi scrivermi direttamente, il mio indirizzo lo trovi nelle pagine della guida

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.