Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    disposizione pop up in Fireworks

    Ciao a tutti.
    Ho appena creato un menu pop up con Fireworks. E' praticamente la prima volta che uso Fire, e ho ancora qualche dubbio:



    come vedete, i "sottomenu" si aprono sempre più a destra, fino ad uscire dalla grafica stessa del sito (che oltretutto è ottimizzata per gli schermi 800x600).

    Vorrei sapere se è possibile modificare la posizione dei sottomenu (non di tutto il popup menu, ma solo dei sottomenu) per evitare che mi escano dallo schermo.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    82
    Non puoi farlo a meno che tu non sappia mettere le mani nel codice JavaScript che FW genera.
    Potresti armarti di un po' di pazienza e aspettare Fireworks MX (uscita prevista per fine mese). Nella nuova versione la creazione dei menù popup è stata potenziata e fra le altre cose è possibile impostare la posizione in cui si devono aprire i sottomenù

  3. #3
    SoniaR devo ringrazirti per l'aiuto e il consiglio (anche nell'altro thread). Sei stata molto preziosa e ho fatto come hai detto tu. Ho creato tutta la grafica direttamente in FireWorks e il problema che avevo (che mi sballava la grafica) non si presenta più.

    A questo punto aspetto con ansia la nuova release del FireWorks...
    Guarda l'immagine che ho postato: alle voci produzione propria e componentistica non vorrei associare alcun url. Nella costruzione del pop un ho lasciato vuoto il campo dell'url ma poi, aperta la pagina col browser, i campi che ti ho citato risultano dei link che portano a un errore: posso fare in modo che non siano cliccabili?

    Grazie mille per le tue risposte!

  4. #4
    qualcosina io avrei risolto. scorri il .js generato dal Fireworks fino alla riga 189, o giù di lì, dove c'è sta cosa qua:
    if (document.all) { // ie case.
    s.pixelTop = l.style.pixelTop + menuLayer.style.pixelTop + l.Menu.menuItemHeight/3;
    s.left = s.pixelLeft = (menuLayer.style.pixelWidth) + menuLayer.style.pixelLeft -5;
    giochi un po' con qeuste dimensioni, qualcosa ottieni Non ti assicuro niente di completamente funzionante..

    Senno' ti puoi scaricare una preview release di fireworks mx dal sito della Macromedia, un pochino di pazienza, sono 26 mega, ma devo dire che merita. Oggi è il 25 maggio cmq, se deve uscire per fine mese ci dovremmo quasi essere alla versione definitiva..
    ciao
    precipito

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    82
    Sinceramente non mi si è mai presentato un problema del genere. Ho provato proprio ora a rifare un pop up come dici tu (cioè con alcune sottovoci non associate a link) e non succede niente di strano.
    Qual è il nome della pagina che risulta collegata e che ti da errore?

  6. #6
    Appena ho un pò di tempo verifico nuovamente tutto il procedimento... e poi ti dico.
    Ma se NON lo associ ad alcun link, la manina non compare, giusto?
    Grazie ancora della pazienza, sento già di volerti bene, SoniaR

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    82
    No, in effetti la manina appare lo stesso ma se clicchi non cambia pagina ma il menù si chiude
    Comunque puoi anche chiamarmi Sonia e basta! :gren:

  8. #8
    Mettere le mani nel js è l'unica soluzione ... o quasi.
    Tieni presente che le coordiante sono assolute, quindi se il tuo sito è in una tabella centrata, al cambiare della risoluzione video il menù si sposta in modo osceno.
    Se è allineato a sx, hai dei buoni risultati.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.