Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di marydif

layout per un cd su "macchine e officina"

Alcuni miei compagni stanbno facendo un cd dal titolo "Macchine e innovazione tecnologica", che tratta l'argomento delle macchine, dell'officina e dello sviluppo dell'industria negli ultimi due secoli, soprattutto sul piano culturale e sociale (essendo un liceo classico), con qualche riferimento tecnico.
    Graficamente fa pena, dato che è stato usato il tema di Frontpage "rete" (se qualcuno ce l'ha può verificare; vi ho allegato cmq l'impostazione tipo di tutte le pagine).

Mi è stata chiesta una consulenza per migliorare la cosa; senza rifarlo da zero, dovrei mantenere la struttura titolo - menù a sinistra - corpo centrale, ma cambiare proprio l'intestazione e il menù, nonchè magari lo sfondo

Avete qualche idea? Mi piacerebbe fare qualcosa che richiami l'argomento, pulito ma moderno; ho dato un'occhiata a vari siti di grafica, ma i design collegati alle macchine sono troppo futuristi..
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
    Nikita: Or?
    Walter: Or, you can learn to sing.

grapher
    Guest
    Ti consiglierei un tipo di grafica molto sobrio, cerca di diminuire il più possibile i colori.
    Così la grafica è sicuramente semplice e non avrai difficoltà a fare un buon cd. Magari con colori complementari del primo riesci ad avere un ottimo successo ed un effetto di essenzialità che in quel settore ormai manca.

bah.. non riesco a fare nulla che mi convinca. questo, oltre ad essere troppo vuoto, mi sembra... freddo

cosa ne dite?
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.

grapher
    Guest
    Non male, appena ho 5 minuti ti faccio anche io un'esempio!

ho fatto qualche piccola modifica.. e ho provato a pensare ai bottoni. che ne dite? mi continua a sembrare vuoto il titolo.. i colori vi piacciono?

Permessi di invio