Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: dimenzioni in freehand

  1. #1

    dimenzioni in freehand

    salve!
    ho un problema un tantinello seccante..... stò lavorando un file da stampa con FH e lavoro le immagini su photoshop. Il probleme è che quando importo le immagini in fh non mi trovo mai la dimenzione esatta!
    Mi spiego: se vedo le misure dell'area all'interno della quale voglio inserire una determinata immagine in fh e poi la ottimizzo in photoshop con quelle dimenzioni, quando importo la stessa definitivamente in fh l'immagine mi appare molto più piccola di quanto dovrebbe e sono costretto a ridimenzionarla. E' normale che sia così oppure stò sbagliando qualche cosa???
    Spero di non essere stato troppo contorto

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    240
    Hai controllato che le dimensioni documento (non quelle in pixel) siano quelle che vuoi? Cioè, quelle che vengono stampate sono le dimensioni che trovi nella seconda parte della finestra "dimensioni immagine" e non cambiano se cambi la risoluzione mentre i pixel sì, ma cambiano se a pari risoluzione cambi la dimensione in pixel.
    Per cui un immagine di 400x400 px a una risol. di 72 px\pollice avrà una dimensione di stampa di 14,11x14,11 cm. e se diminuisci la dimensione di stampa diminuiranno anche i px ( se la modifichi in 5cm x5cm di area stampabile diventerà a pari risoluzione 142x142 px)ma se ala stessa immagine ridimensionata modifichi i px/pollice e li porti per es. a 300 le dimensioni di stampa rimaranno uguali mentre le dimensioni in px cambieranno diventando 591x591.
    Boh... spero di non avere detto delle boiate. Faccio fatica a capire IO quello che ho scritto!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.