Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    apertura allegato in automatico

    Con outlook ho ricevuto una mail con un virus(che norton ha subito disinfettato) dove appena ci passavo sopra mi veniva chiesto se volevo salvare l'allegato o aprirlo direttamente. Questo avviene quando uno clicca sulla clips dell'allegato sopra il messaggio, ma questo è avvenuto non appena il messaggio è stato selezionato. Come mai???
    unreal, l'essere immortale

  2. #2

    Re: apertura allegato in automatico

    Originariamente inviato da unreal
    Con outlook ho ricevuto una mail con un virus(che norton ha subito disinfettato) dove appena ci passavo sopra mi veniva chiesto se volevo salvare l'allegato o aprirlo direttamente. Questo avviene quando uno clicca sulla clips dell'allegato sopra il messaggio, ma questo è avvenuto non appena il messaggio è stato selezionato. Come mai???
    il testo della mail è in html e sfrutta l'iframe...

  3. #3
    effettivamente l'ho letto la parola iframe. Ma così va a richiamare una pagina esterna o cosa???
    unreal, l'essere immortale

  4. #4
    Richiama il CLSID di un programma presente nel corpo stesso dell'email.

  5. #5
    richiama il che cosa???
    unreal, l'essere immortale

  6. #6
    CLASS ID...è un numero identificativo

  7. #7
    e come funziona sta cosa???
    unreal, l'essere immortale

  8. #8
    Viene allegato un file infetto all'email, e gli viene assegnato un numero identificativo. Poi basta sfruttare un bug di IE per eseguire il programma attraverso un IFRAME.

    Se Outlook ti chiede se salvare l'allegato o aprirlo, vuol dire che comunque non corri pericoli: senza il tuo consenso non viene eseguito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.