Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    654

    un virus sulla bios che danneggia la scheda madre (?)

    ho chiamato un tecnico perchè non mi funzionava bene personal web server, questo dopo aver dato un occhio al pc dice che bisogna potenziare la ram e decidiamo di portarla da 64 mb a 256, quindi il tecnico torna il giorno dopo con la nuova ram e apre il pc, ma dopo aver inserito la nuova ram il pc non si accende più, proviamo anche con quella vecchia ma niente, così si porta il pc per consultare il negozio che glia ha venduto la ram, il giorno dopo mi dice che hanno trovato un "virus sulla bios che forse ha danneggila scheda madre", dopo una settimana mi porta un pc diverso con una nuova scheda madre e mi chiede 170 euro più la manodopera, funziona tutto bene e la ram è 320 mb. solo che ora mi ritrovo un case molto più grande di quello che avevo con una nuova scheda madre.
    il mio sospetto è che involontariamente ha rotto la scheda m. e ha inventato la storia del virus.
    come mi devo comportare? esiste un virus simile? e perchè norton non lo ha mai rivelato?
    mi date un consiglio?
    BLABLABLA...

  2. #2
    hummmmmmmmmmmmmmmmmmmm

    Secondo me hai perfettamente ragione................

    Ne ho sentito parlare di virus che danneggiano il bios, ma cmq mai la scheda madre. Ed in ogni caso credo che anche quella del bios sia una leggenda metropolitana. Ok che il bios e' una Eprom, ma............

    E poi, guarda il caso strano, si e' rotta la scheda proprio quando ha cambiato la Ram................rihummmmmmmmmmmmmmmmmm


    Luana :gren:
    http://www.interactiveit.info

  3. #3

    ...

    Si dovrebbe chiamare "Chernobil" quel virus.
    Siccome non ho voglia di entrare nel dettaglio ti do un link che ne parla ( non è un sito proibito ).

    Click Here
    Si fossi stato infettato c'è il link per il file di rimozione sul sito.


    Ciao.
    Roby...

    Un master di www.selphy.tk

  4. #4
    Ho sbagliato?
    Roby...

    Un master di www.selphy.tk

  5. #5
    Ma quindi esistono davvero questi virus ?



    Luana
    http://www.interactiveit.info

  6. #6
    In effetti esistono...e se rendono inutilizzabile il bios, potrebbero esserci delle ripercussioni sulla scheda madre e quindi andrebbe sostituita.

    Se il tuo Norton era aggiornato di recente, dovresti essere sicuro che non ci fosse nessun virus. Potresti sempre chiedere il nome del virus e documentarti.

  7. #7
    Ma come riescono a scrivere sul bios ?

    Ok che e' una EPROM, ma non credevo fosse possibile scriverci sopra da un programma che risiede su hard disk.
    http://www.interactiveit.info

  8. #8
    Scrivere sul bios è possibile, e non penso sia un mistero: molti hanno una Write Protection proprio per questo.

    Non sono un programmatore e quindi non so dirti in che modo, sicuramente viene usato l'assembler.

    Esistono su Internet dei programmi di configurazione che scrivono sul bios (specifici per ogni marca).

  9. #9
    Originariamente inviato da Charmin

    Ok che e' una EPROM, ma non credevo fosse possibile scriverci sopra da un programma che risiede su hard disk.
    Ma hai una scheda vecchia?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    53
    Esssssssssaaaaaaaaatto!
    Il tuo bravo tecnico ha involontariamente danneggiato la scheda madre!
    L'ho visto fare sesso, ed è capitato anche a me.
    Però sinceramente avrei cercato una scusa unpo' meno stupida.
    Ma su.... il Virus che entra nella BIOS!
    Tutti i problemi relativi al BIOS, a livello software, possono essere risolti (o meglio quasi tutti).
    Xò cazzo, io me la sarei presa 1 per il PC, 2 per la presa per il c**o.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.