Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: cd multipiattaforma

  1. #1

    cd multipiattaforma

    Ho realizzato un Cd in flash per pc, mi hanno chiesto che giri anche su Mac. C'e' un proiettore che parte in autorun che carica degli swf.
    Devo solo generare il proiettore per Mac? E come faccio a farlo partire in autorun? Se questo non fosse possibile avrei pensato ad una pagina html con due pulsanti di scelta; come si fa l'autorun per la pagina html? Essendo la mia prima esperienza con Mac, quali problemi posso avere ( p. es. con l'audio)?
    Scusate, ma sento di essere in un mare di guai....grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    29
    ti capisco benissimo,
    anch'io sto realizzando un cd con MX, per quanto mi hanno detto non è possibile fare un autorun per mac

  3. #3
    Ma io potrei anche mettere i due pulsanti su una pagina iniziale html come dicevo, ma non so fare l'autorun...e poi mi vengono in mente altri problemi, tipo la masterizzazione...grazie per tutto l'aiuto che potete darmi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    http://www.cdeverywhere.com

    dovete creare i proiettori per entrambe le piattaforme.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    29
    se non fai un .exe ma swf non hai problemi di compatibilità con mac, devi solo mettere un rivelatore di plug-in ed eventualmente farlo installare all'utente cosi risolvi anche il problema della masterizzazione.
    Siccome sono anch'io al mio primo CD non me la sento di darti consigli per l'autorun, so solo un po' di teoria
    Quando devi consegnare?

  6. #6
    un paio di settimane...ma vorrei avere le idee più chiare: per esempio, perche devo mettere il plug-in se c'è un proiettore...
    e poi: sul pc il proiettore per Mac è un file .zip, che ne faccio?
    Avrò a disposizione un Mac, ma a quanto ho capito dovro fare tutto su pc per non aver problemi con la masterizzazione?Che confusione....

  7. #7
    un paio di settimane...ma vorrei avere le idee più chiare: per esempio, perche devo mettere il plug-in se c'è un proiettore...
    e poi: sul pc il proiettore per Mac è un file .zip, che ne faccio?
    Avrò a disposizione un Mac, ma a quanto ho capito dovro fare tutto su pc per non aver problemi con la masterizzazione?Che confusione....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Ortensia, non è bello tirare su post vecchi. Piuttosto manda un messaggio privato all'autore.. :-)

  9. #9
    Scusa Negatyve, è che infatti non riesco ad inviare un messaggio privato....la vekkia Orty è poco pratica...scusa anche per l'OT e grazie dei consigli

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    29
    >'perche devo mettere il plug-in se c'è un proiettore...

    Intendevo nel caso tu non facessi un exe.
    visto che hai ancora due settimane e io in teoria devo consegnare tra una, appena ho scoperto l'arcano ti scrivo passo per passo come ho fatto

    >sul pc il proiettore per Mac è un file .zip, che ne faccio?

    lo lasci li, quando il cd viene aperto da un mac l'icona cambia perchè riconosciuta dal sistema

    non ti ansiare tutto ciò che non si conosce fa spavento, anche le cose più semplici,è normale, e poi qui come vedi si trovano un sacco di amici pronti ad aiutare

    Ciao
    In bocca al lupo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.