Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    188

    virus nella newsletter di html? possibile????

    mi è arrivata la newsletter "un javascript a settimana" da html.it (o meglio da buongiorno.it) il mecafee si è subito allarmato e ha segnalato la presenza di Klez nell'allegato..

    è possibile tutto ciò???? o è un clamoroso errore di mcafee?

    ho fatto uno stamp della schermata prima di eliminare tutto se per caso può essere utile per capire che è successo...
    Imparo! Imparo! Imparo!

  2. #2
    mi sembra strano...molto strano... anzi stranissimo :master:


    avrei ricevuto come minimo 12.000 email.... e tra l'altro il mio antivirus non mi ha segnalato nulla (la ricevo pure io )
    w la topa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    188
    difatti pare impossibile anche a me, se fosse successo davvero se ne sarebbero accorti in molti, però giurin giurtetta a me è successo! :master:

    Non può darsi che la mail si sia infettata una volta giunta sul server prima che io la scaricassi? (sto sparando a caso..)

    vuoi che posto e/o mando per mail la schermata d'errore? non so se può servire a capire..

    boh.. :master:
    Imparo! Imparo! Imparo!

  4. #4
    Prova a cliccare sull'email e in Proprietà > Dettagli, e copia sul forum i dettagli...così vediamo l'origine del messaggio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    188
    ehm... ho capito cos'è successo

    temo di essere stato un attimino ->

    la mailing list non centra un tubo, in pratica io ho ricevuto un po' di posta e prima della mailing list c'era un'altra mail che era qualche cosa di spamming, ora non ricordo, forse aveva pure l'allegato, comunque l'antivirus non mi ha segnalato nulla forse perchè usando il mail client di mozilla l'allegato non era ancora stato scaricato dal server o chissà che altro... poi ho cestinato quella mail e il suo contenuto è stato copiato in un file temporaneo e mecafee a quel punto ha rilevato il virus in quel file, solo che nel frattempo automaticamente si è aperta l'anteprima della mail successiva che era la mailing list, così io mi sono visto l'anteprima di quel messaggio e contemporaneamente l'avviso di virus in un file nella dir delle mail..
    beh chiaro che ho pensato che fosse riferito a quella mail, invece era riferito a quella precedente che avevo cestinato...



    I'm sorry




    [OT] ehm.. lo java script di questa settimana che ho cestinato inutilmente di che parlava?
    Imparo! Imparo! Imparo!

  6. #6
    ahh

    era una barra di attesa

  7. #7
    capita a tutti di sbagliare
    unreal, l'essere immortale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.