Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

Photoshop: scritta tonda

ciao a tutti
    ho Photoshop 6.0 e devo fare una scritta "tonda".....cosa devo fare?

Intendi un testo che segua un path circolare?

se sì basta che dopo aver selezionato il testo clicchi sul pulsante nella batta in alto con una 'T' su un semicerchio.

Da lì scegli lo stile da dare al testo (arco, rombo ecc...)
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it
    clicca col destro sulla scritta e da qualche parte c'è come metterci la rotondità e altre forme assurde
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Utente di HTML.it
    ....mi da il seguente messaggio: "impossibile completare la richiesta poichè il livello testo utilizza uno stile grassetto simulato".
    (ho usato il font Arial)

Utente di HTML.it

direttamente dall'help di photoshop:

L'alterazione consente di distorcere l'aspetto del testo per adattarlo a una serie di forme; ad esempio, potete alterare il testo per adattarlo alla forma di un arco o di un'onda. Lo stile di alterazione selezionato è un attributo del livello di testo: potete modificare tale stile in qualunque momento per cambiare la forma di base dell'alterazione. Le opzioni di alterazione consentono di controllare con precisione l'orientamento e la prospettiva dell'effetto di alterazione.

L'alterazione viene applicata a tutti i caratteri di un livello di testo: non potete pertanto applicare tale effetto solo a particolari caratteri. Una volta alterato un livello di testo, non è più possibile ridimensionare o trasformare il rettangolo di selezione del testo paragrafo.

Nota: non potete alterare livelli di testo con formattazione in grassetto simulato o con font privi dei dati per il contorno (quali i font bitmap).

Per alterare il testo:

1 Selezionate un livello di testo.

2 Effettuate una delle seguenti operazioni:

Selezionate lo strumento testo () e fate clic sul pulsante Altera () nella barra delle opzioni.
    Selezionate Livello > Testo > Altera testo.

3 Scegliete uno stile di alterazione dal menu a comparsa Stile.

4 Selezionate l'orientamento orizzontale o verticale dell'effetto di alterazione.

5 Specificate i valori relativi a ogni altra opzione di alterazione desiderata:

Piega, per specificare l'intensità dell'alterazione applicata al livello.
    Distorsione orizzontale e Distorsione verticale, per applicare una prospettiva all'alterazione.

6 Fate clic su OK.

Per annullare l'alterazione del testo:

1 Selezionate un livello di testo a cui sia stata applicata un'alterazione.

2 Selezionate lo strumento testo () e fate clic sul pulsante Altera () nella barra delle opzioni, oppure selezionate Livello > Testo > Altera testo.

3 Selezionate Nessuno dal menu a comparsa Stile e fate clic su OK.
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    seleziona il testo >click dx togli la spunta a grassetto simulato (faux bold)...

Originariamente inviato da piero64
    seleziona il testo >click dx togli la spunta a grassetto simulato (faux bold)...
    mmm mai usato il grossetto simulato in vita mia... non si finisce mai di imparare...
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    scusate ma queste opzioni non ci sono in Ps 5 , vero ?

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Originariamente inviato da Memole

mmm mai usato il grossetto simulato in vita mia... non si finisce mai di imparare...
    Io non sapevo neanche che esistesse
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Permessi di invio