Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [VB] Proteggere in modo intelligente i nostri Software distribuibili

    Visual Basic .NET,

    Problema--->"Il Software non puo' essere rivenduto dopo l'acquisto della prima licenza, ne passato ad altri utenti tramite copia, sensa l'acquisto di una nuova licenza"

    Soluzione--->"Date via libera alle vostre idee....."

    Io proporrei una chiave Hardware, l'ho usata ma non so come poterla creare, ansi se mi date un idea.............

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    88

    Chiavi hardware!

    Non penso che ne vale la pena, farsene una (visto che il costo è basso), comunque puoi usare un microcontroller (tipo PIC o ST6/7) per fartene una. Il loro set di istruzioni è molto ristretto e semplice (ovviamente se hai qualche base).

    Ciao
    Paolomat:adhone:
    VB - Java - C/C++ - VC - CORBA -JDBC

  3. #3
    Non so proprio di cosa parli.....

  4. #4
    Cosa ne dici di questa soluzione: :sexpulp:

    una chiave Hardware da tenere infilata nella porta Lpt oppure in un altra porta,

    no chiave infilata--->no esecuzione programma

    non credo che tutti vadano a fare una copia di una chiave per un programma da 250 € +- ..............

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Ma potrebbero bypassare le richieste alle chiavi hardware e sproteggere il programma ^_^.
    Comunque considera che chiavi hardware hannoun certo costo, non se se ti conviene adottarle se il tuo sw costa 250€.
    Comunque ci sono anche chiavi più economiche (ma che naturalmente sono più facili da aggirare).
    Ne avevo trobata una (Hard Lock, mi sembra) che mi è sembrata abbastanza difficile da crakkare, ma costava un pochettino... ^_^

  6. #6
    Ma che ci vuole a rivendere il programma???
    Anche se ho la chiave hardware, la rivendo a qualcuno insieme al programma.
    Comunque di solito sull'LPT c'è la stampante... Sarebbe davvero scomodo andare a cambiare i cavi ogni volta che bisogna usare il programma!
    A questo punto crea un floppy senza formattazione (ne crei una tua, in modo che il floppy non può essere letto neanche da windows). Alla prima installazione del programma, se i dati del floppy sono giusti, viene creata una chiave nel registro e il floppy viene formattato (secondo windows, in modo da cancellare i tuoi dati).
    Così, se l'utente ha bisogno di reinstallare il programma, deve per forza richiedere alla software haouse un altro floppy. E così a ogni installazione la software house saprà sempre chi reinstalla i programmi. Ovviamente il floppy bisognerà modificarlo di poco: bisogna impedire di impostare il "lucchetto" per la sola lettura, altrimenti il floppy non viene formattato!
    Mi sembra abbastanza sicuro, no?
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  7. #7
    Per ora si........chi offre di piu' ???

  8. #8

    come funziona la storia del dischetto?

    Ciao ho trovato molto interssante la proposta di creare il dischetto, ma non ho ben capito come fare per creare tale dischetto!
    Devo scrivere i dati che mi interessano nella fat di tale disco e controllare che la mia chiave esista lì o c'è un'altro modo?
    Grazie e ciao
    www.3millennium.com
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  9. #9
    la storia della chiave HW è un'idea tramontata perdi+ sul framework .net dove si può tranquillamente accedere copiare e ricompilare senza la chiamata alla chiave
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  10. #10

    ?

    per cui, siamo sempre punto e a capo!
    Possibile che non esiste un metodo + sicuro di altri per tutearse il lavoro fatto?
    Nel caso di un programma personalizzato, come possiamo fare per renderlo "sicuro"?

    ciao

    www.3millennium.com
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.