Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Per chi ama il rischio... informatico

    Ma qui è un rischio particolare. Un conoscente mi ha inviato una mail che non ha l'apparenza di essere un virus, e questo conoscente è sicuramente molto ben protetto da virus vari. Insomma, direi che è una mail attendibile.

    Mi invia un allegato chiamato "euro.exe" e mi dice di aprirlo, che è importante. Lo passo con Norton (ultra-aggiornato) e mi trova nulla di pericoloso. Dunque provo ad aprire il file, ma mi segnala un errore e non lo apre.

    Chi vuole provare il file? Io lo metto a disposizione ma mi levo ogni responsabilità: il mio norton non lo vede come virus, però non riesco ad aprirlo e quindi non so cos'è.

    chi riuscisse a vederlo è pregato di farmi sapere cos'è
    Grazie mille ai temerari.


    [Link rimosso]

  2. #2
    ehemm...
    ma scrivere al tuo conoscente "Che cavolo è il file euro.exe che mi hai mandato?"
    se ti risponde "euro cosa?" probabilmente è un virusse

  3. #3
    Martin BK
    Guest

    Re: Per chi ama il rischio... informatico

    Originariamente inviato da Enyah
    Ma qui è un rischio particolare. Un conoscente mi ha inviato una mail che non ha l'apparenza di essere un virus, e questo conoscente è sicuramente molto ben protetto da virus vari. Insomma, direi che è una mail attendibile.

    Mi invia un allegato chiamato "euro.exe" e mi dice di aprirlo, che è importante. Lo passo con Norton (ultra-aggiornato) e mi trova nulla di pericoloso. Dunque provo ad aprire il file, ma mi segnala un errore e non lo apre.

    Chi vuole provare il file? Io lo metto a disposizione ma mi levo ogni responsabilità: il mio norton non lo vede come virus, però non riesco ad aprirlo e quindi non so cos'è.

    chi riuscisse a vederlo è pregato di farmi sapere cos'è
    Grazie mille ai temerari.


    Ecco il file: XXX[/URL]
    E' un virus, si chiama Higuy... nel forum sui virus ho postato la news ieri, dacci un'occhiata...

    Come vedi il conoscente non era così attendibile...

  4. #4
    è arrivato anche a me e mi ha dato un errore di DLL...
    non so cosa pensare... :quipy:

  5. #5
    Martin BK
    Guest

    Re: Re: Per chi ama il rischio... informatico

    Originariamente inviato da Martin BK


    E' un virus, si chiama Higuy... nel forum sui virus ho postato la news ieri, dacci un'occhiata...

    Come vedi il conoscente non era così attendibile...
    La news è questa: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=260803

  6. #6
    Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da ADHONE
    è arrivato anche a me e mi ha dato un errore di DLL...
    non so cosa pensare... :quipy:
    Ecco il secondo...

    E' un falso errore...

  7. #7

    Re: Re: Per chi ama il rischio... informatico

    Originariamente inviato da Martin BK
    E' un virus, si chiama Higuy... nel forum sui virus ho postato la news ieri, dacci un'occhiata...
    ah ah ah ah... che bello!!!!
    per fortuna che al massimo tra 3 giorni devo formattare il pc...

    ps: ma che cazzo serve il norton antivirus se non rileva i virus????? chiediamo i danni????

  8. #8
    Si, lo so, certo che si può. Ma dato che è un conoscente in cui la parola "conoscente" significa "ci siamo scambiati 1 mail 1 volta e stop" allora ecco che chiedo in giro se è il mio pc che va a banane o se il file ha un suo significato che non sia un virusse.

  9. #9
    Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da Enyah
    Si, lo so, certo che si può. Ma dato che è un conoscente in cui la parola "conoscente" significa "ci siamo scambiati 1 mail 1 volta e stop" allora ecco che chiedo in giro se è il mio pc che va a banane o se il file ha un suo significato che non sia un virusse.
    Ti ripeto, è un virus: rimuovi anche il link all'exe, per favore...

  10. #10
    Martin BK
    Guest
    Sarà rilevato dall'aggiornamento col LiveUpdate dal 19 giugno... :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.