Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

menu con animation shop 3

come posso creare un menu da mettere nel mio sito con animation shop 3?? un menu somigliante a flash magari (nn so se mi spiego!)

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

Re: menu con animation shop 3

Originariamente inviato da Mila
    come posso creare un menu da mettere nel mio sito con animation shop 3?? un menu somigliante a flash magari (nn so se mi spiego!)
    Be potresti crearti il tuo "bottone" con il programma di grafica che preferisci ma poi non puoi concederti molte animazioni all'interno di questo dovendo tener con conto del peso e del limite dei colori del formato gif.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

cioè..io intendo una cosa del genere: http://www.portoazzurro.org

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Originariamente inviato da Mila
    cioè..io intendo una cosa del genere: http://www.portoazzurro.org
    Lo si fa senza animation shop.
    Animation shop crea gif animate quello che c'e' in quel sito è un semplice effetto di rollover di due immagini, quindi due immagini differenti che al passaggio del mouse vengono sostituite.
    Quindi basta che ti prepari l'immagine base del tuo bottone e l'immagine che vuoi che appaia al passaggio del mouse.
    Per i rollover basta che cerchi questa keyword nel motore di ricerca del forum.
    Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

ok grazie..allora......le immagini ke voglio usare come le prendo?cioè come devono essere?di ke tipo?con quale programma le faccio?nn so......tipo gif, jpeg.....oppure altro.....posso farle con paint....animation.....ecc?

Utente di HTML.it
    qualsiasi immagine di tipo gif o jpeg
    puoi creare effetti di rollover con programmi come dreamweaver e fireworks (non animation shop :tongue: ) oppure con lo scripting (chiedi in sezione scripting o HTML)
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

ma allora xkè quando clicco col destro su certi menu e guardo le propietà, c'è scritto ke è animation shop 3??cmq io nn ho quei programmi...e uso fp......(nn so se c'entra)..ho solo animation e paint shop pro (ne scarikerei altri, ma solo se sono gratis!!)

Utente di HTML.it
    Quello non te lo dire :master: io non ho mai immaginato dei pulsanti rollover gif fatti con AS 3

cmq per i rollover con FP non creo puoi farli, in compenso puoi scaricare Fireworks da HTML.it; dreamweaver non lo so prova a gaurdare se c'è qualke versione scaricabile dal sito Macromedia

altrimenti puoi farlo semplicemente col codice, guarda te lo posto
    codice:
    <a href="nomepagina.html" 
    onFocus="this.blur( )" 
    OnMouseOver="bottone.src='bottone1.gif'" 
    OnMouseOut="bottone.src='bottone.gif'"> 
    <image name="bottone" src="bottone.gif" border="0"></A>
    non è complicato anke se magari sarebbe più intuitivo con un software, a meno che tu non abbia già pratica di codici
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio