Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    collegamento in rete iMac <---> PC

    ciao, come da oggetto volevo sapere se e' possibile e che programmi servono per vedere da pc i file contenuti nel mio iMac e viceversa tramite rete locale (presumo tcp/ip)

    io ho un pc con win98SE e un iMac con Mac Os 8.5 (pero' sto provando a installare l'update a 8.6, quindi dovrei avere quella versione tra pochi minuti)

    se qualcuno mi sa aiutare gliene (parolone) sarei molto grato.

    ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di derkom
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    254

    Nella sezione mac di HTML.it...

    trovi questo articolo... e cmq se fai una ricerca in questo forum avrai sicuramente svariati risultati, perché l'argomento è stato trattato più volte.

    A presto
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Edwyn
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    104
    Se posso aggiungere, qui nel mio ufficio stanno proprio mettendo in rete in questi gg pc e mac tramite server e programma mc.lean (se si pronuncia così) , da quello che ho capito (poco x il vero) dai pc si vedranno direttamente i file condivisi del mac mentre x il contrario il mac dovrà passare x il server, ma cmq sono ancora in attesa, ciao.
    Edwyn

  4. #4
    CHE IL GRANDE MIRAMAR PCMACLAN 8.1 SIA CON VOI

  5. #5

    ...altra domanda...

    ciao, grazie per le risposte. e' stato veramente facile con il prog PC MACLAN.

    volevo sapere un altra cosa: dopo che ho realizzato la rete LAN c'e' la possibilita di condividere l'accesso a Internet tramite pc anche per il Mac.

    grazie e ciao.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Edwyn
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    104
    Certamente, qui da me internet e pc si connettono tutti con la stessa linea adsl , tramite server chiaramente e senza problemi;
    ciao
    Edwyn

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Edwyn
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    104
    scusate intendevo dire mac e pc in internet

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di aerostato
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    Venturina (LI)
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da Edwyn
    scusate intendevo dire mac e pc in internet
    Puoi farlo, io ho il pc con il modem ISDN e in internet ci vanno il MacOs9 E il MacOsX.

    Devi settare sul pc l'indirizzo di rete 192.168.0.1 e condividere la connessione, poi devi andare sul mac (ora non mi ricordo precisamente dove) nella scheda della connessione remota e dare 192.168.0.1 come gateway e router.

    Poi apri explorer e sei su internet.

    P.S. Io uso Win2000 Pro sul pc


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.