Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: w32.storiel@mm

  1. #1

    w32.storiel@mm

    Avrei una cosa veramente importante da chiedere,in ufficio abbiamo preso questo virus, sul quale mi sono documentato, quindi conosco le sue caratteristiche , vorrei sapere se qualcuno è venuto al corrente di qualche metodo di eliminazione.
    Inoltreforse sono l'unica persona a cui il norton anti virus non l'ha messo in quarantena.


    Ciao e grazie

  2. #2
    o meglio io nn riesco ad eliminare il file che mi ha creato dllmgr.exe qualcuno ha una soluzione in merito?

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Ciao,
    questa è la chiave che crea il worm:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\_
    Run "Dll Manager" = C:\WINDOWS\DLLMGR.EXE
    A quanto ne so io non esistono fix tool per la rimozione, sappi per correttezza che, Trojan Remover 4.7.3 impronte virali definizioni 3263, riconosce il worm e fa anche la scansione dei registri, a te la scelta
    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  4. #4
    ok d'accordo nn lo voglio rimuovere , ma esiste comunque un modo per cercare di renderlo il + innquo possibile?

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Mah, veramente un virus o lo rimuovi o non lo rimuovi.
    Anche perchè se hai la macchina infetta non vedo come tu possa avere il dubbio se lasciarlo o rimuoverlo a metà:master:
    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  6. #6
    Scusa amvinfe, dove si può scaricare Trojan Remover 4.7.3 ??
    (è un antivirus vero? o solo un ripulitore?)
    Grazie
    W magica ROMA!

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Ciao Skorpions,
    questo è il link per scaricare il programma http://www.simplysup.com/tremover/ non è freeware, ma ti accorgerai della validità del programma stesso. Rimuove i trojan, fa la scansione dell'intero disco sottocartelle comprese, fa la scansione dei files di registro all'avvio del pc o quando l'utente lo ritiene più opportuno, ripara i files di sistema modificati, puoi stampare i risultati delle scansioni, riconosce anche i più "famosi" virus.
    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  8. #8
    Grazie mille per la risposta!
    Ma lo devo configurare in meglio oppure basta che premo scan?
    THX
    W magica ROMA!

  9. #9
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Già così di default è settato al meglio, controlla che in Opzioni sia visibile "disable boot-time scan" e "disable scans within windows explorer" poi per il resto va bene così com'è. Controlla sovente i nuovi aggiornamenti perchè nell'arco di 15gg ci sono almeno 2/3 nuove definizioni dei virus ed almeno un aggiornamento del programma.
    Un'ultima cosa, se premi scan dall'immagine che ti si apre appena apri il programma, ti fa la scansione di win.ini, system.ini dei registri etc.etc. se apri l'icona che sembra una pila (la terza in alto da sx) ti fa la scansione di tutto il disco, accertati che dove c'è scritto "action" sia presente "prompt user for action" in questo modo sarai tu a decidere cosa fare degli eventuali files trovati infetti. Per conoscere alcune caratteristiche dei più noti trojans e worms apri l'icona dove sono raffigurati dei libri (la seconda in alto da dx inserisci il nome che vuoi cercare o scorri la lista evidenziando il nome stesso ti verranno rese informazioni utili e le porte eventuali che il trojan usa.
    Ciao Marco(amvinfe), se vuoi ulteriori chiarimenti mandami pure una e-mail
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.