Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    history, back and forward in un frameset

    Ciao a tutti,
    scusate la domanda banale ma sono alle prime armi.
    Ho tre frame: top, left e main
    In top c'è il menu principale, quando clicco su un link del menu principale carico una pagina nel frame left con il sottomenu relativo.
    Un click su un link del sottomenu mi apre una pagina nel frame principale.
    Tutto funziona correttamente, il problema è che nell'history (ho provato con IE6) mi rimangono le pagine del frame left.
    Mi spiego meglio: se clicco sui pulsanti Back e Forward mi cambia il sottomenu a sinistra.
    Vorrei fare in modo che i pulsanti back e forward mi cambiassero solamente il contenuto del frame principale, cioè se clicco sui menu/sottomenu non vorrei che finissero nell'history.
    Qualcuno ha un suggerimento?

  2. #2
    Nessuno?

  3. #3
    nel collegamento del back e forward (o come cakkio si dice) mettici la destinazione del collegamento...il target
    Let's your dream came true!

  4. #4

    non fidarti

    il problema è semplice.
    Usando i frames il browser ti riconosce solo le pagine visitate è non è in grado di riemulare la sequenza perfetta.
    Think global, act local.

  5. #5
    Temo di non essermi spiegato...
    Il mio problema non è replicare la sequenza dei frame visitati, invece vorrei evitare che nell'history ci finiscano i cambiamenti di pagina del frame di sinistra (quello con i comandi dei menu).
    Ora come ora, il solo frame fisso è quello in alto (quello con l'elenco dei menu), ogni volta che clicco su un link del frame in alto carico una pagina nel frame a sinistra (e questo evento mi finisce nell'history, vorrei evitarlo!). Quando clicco su un link del frame a sinistra, carico una pagina nel frame principale (anche questo evento mi finisce nell'history, e mi va bene). Non esiste una proprietà, un comando in js, qualcosa che mi inibisca l'aggiornamento dell'history al cambio pagina?
    Per ora penso di risolvere la cosa con i layer (carico tutti i menu nel frame a sinistra, uno per ogni layer) e quando scelgo un menu dal frame in alto mostro/nascondo i layer relativi.
    Ciao ciao!

  6. #6
    anche io ho lo stesso problema e non riesco a venirne a capo

  7. #7
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Non puoi "riesumare" vecchie discussioni (tra l'altro ottenendo di avere due discussioni aperte per il tuo problema).

    Dai un'occhiata al regolamento.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.