Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H

Aiuto con il delphi, perfavore

Sto incominciando adesso ad usare il Delphi6 Personal e pur avendo letto le guide nel sito HTML non ho capito determinate cose.
    Ad esempio come far apparire il form automaticamente a tutto schermo, come togliere la X, il quadrato e il trattino e la barra con il nome per fare chiudere la finestra solo con il tasto ok, e come fare a creare sui bottoni i collegamenti ipertestuali ad altre unit o per fare chiudere l'applicazione attraverso il tasto che io ho messo.
    Mi date una mano perfavore? Ve ne sarei molto grato :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Utente di HTML.it

Re: Aiuto con il delphi, perfavore

Originariamente inviato da AR64S-H
    Sto incominciando adesso ad usare il Delphi6 Personal
    Dove l'hai presa la personal? l'hai comprata?se si cosa hai trovato nel pacchetto?e quanto costa?

ciao

Utente di HTML.it

Re: Aiuto con il delphi, perfavore

Originariamente inviato da AR64S-H
    Sto incominciando adesso ad usare il Delphi6 Personal e pur avendo letto le guide nel sito HTML non ho capito determinate cose.
    Ad esempio come far apparire il form automaticamente a tutto schermo, come togliere la X, il quadrato e il trattino e la barra con il nome per fare chiudere la finestra solo con il tasto ok, e come fare a creare sui bottoni i collegamenti ipertestuali ad altre unit o per fare chiudere l'applicazione attraverso il tasto che io ho messo.
    Mi date una mano perfavore? Ve ne sarei molto grato :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

allora...
    premetto ke ho delphi 2.0 ma nncredo ke cambierà niente
    dunque x chiudere l'applicazione usa il comando "close;"
    x tirar via la x o gli altri bottoni vai nell'object inspector facendo doppio click sulla voce Border Icons e da li selezione quello ke vuoi (es. biMinimize=true vuol dire ke il pulsante x ridurre a icona è attivo)
    poi x far aprire il programma a tutto skermo vai in Window state e selezioni wsMaximized

spero di esserti stato di aiuto

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    ti ringrazio tia86 sei un mito, ma non mi sai dire come faccio a creare un link al bottone per fargli aprire un altro form o per fargli chiudere la finestra (con il bottone) (cioè cosa devo mettere nel codice, per tutti e due intendo)?
    Ah e poi come faccio ad inserire un immagine scaricata da internet ad esempio (o jpg o bmp) all'interno del form?
    La personal in inglese la trovi completa nel numero di questo mese di Computer Magazine

Permessi di invio