Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ADO.NET e Access

  1. #1

    ADO.NET e Access

    Forse la mia domanda e' un pelo sciocca ma ho le idee confuse...
    Leggo ovunque di ADO.NET e di SQL Server... capisco che sia consigliato usare quel dbms vista la solidita' ma mi chiedevo se la compatibilita' con Access sia mantenuta...
    Effettivamente mi pare ovvio che sia cosi' pero' vorrei saperne un po' di piu' da voi... grazie! :bubu:
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    54
    Ado.net Possiede due oggetti per la connessione ai dati ,uno è
    SqlDataConnection e l'altro è OledbDataConnection.
    Tramite il provider Oledb puoi decidere tu a quale database connetterti,potresti usare oracle o SyBase Sql Anywhere o qualsiasi atro db purchè tu abbia il provider relativo installato.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tekanet
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    300
    In ogni caso, quasi tutti gli esempi riportano la sintassi con Sql e con Ole. Se non trovi un metodo o la sintassi per Ole, ma trovi il corrispondente Sql, prova a sostituire letteralmente il comando che ti serve cambiando Sql in Ole, spesso funziona. Trovo comodo il supporto intrinseco per Sql (anche a livello di prestazioni), ma è più che giusto che tutti gli altri db siano contemplati, compreso access che per i piccoli-medi siti ol è insostituibile. Comunque ti ripeto, OledbDataConnection e tutte le sue classi sono ciò che ti serve per connetterti ad access.

    Ciao, =tK=

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.