Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: stranezza ...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781

    stranezza ...

    vi chiedo innanzittutto scusa se qsto messaggio sarà OT ... anche se nn credo sia così.

    ieri nella mia casella di posta (account d Libero) ho trovato un messaggio con oggetto Delivery Status Notification con il seguente testo: - These recipients of your message have been processed by the mail server: <indirizzo email>; Failed; 5.7.0 (other or undefined security status)

    ... ma l'indirizzo in questione non ce l'ho in rubrica e tanto meno lo conosco.

    oggi si ripete la cosa, ma il messaggio questa volta ha come oggetto Remote MTA ims1b.libero.it: SMTP diagnostic: 552 RCPT TO:<indirizzo email> Mailbox disk quota exceeded

    anche qui, mai mandato un messaggio a questo indirizzo sconosciuto. in questo caso l'oggetto del messaggio che AVREI mandato è A special new website, oggetto di un messaggio con tanto di virus che Norton mi ha prontamente segnalato qualche giorno fa.

    la cosa che più mi "spaventa" , è che questi messaggi riportano il mio indirizzo come effettivamente l'ho impostato nell'account di Outlook: tutte le lettere minuscole, tranne uno.

    premetto che ho Norton, costantemente aggiornato, e che ho fatto una scansione completa ieri ...

    devo preoccuparmi?! o forse si tratta d qualche mia conoscenza che si è beccata KLEZ o un virus simile che imposta come mittente del messaggio una persona a caso presa dalla rubrica?!?!

    grazie a chiunque sia riuscito ad arrivare fino alla fine del messaggio e voglia rispondermi :gren:

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    eeeeeeeeeeeh.... cel'hai di sicuro qualche wormazzo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    ... soluzione?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    un antivirus aggiornato.... fai lo scan e vedi che ti dice.

    oppure ti scarichiun po di fix dei worm che girano questo periodo e provi se con quelli ti trova qualcosa ...:sexpulp:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    l'antivirus aggiornato c'è già (Norton, con Live Update) ...
    scan fatto ieri: niente ...

    mi viene il dubbio ora che i problemi nn siano sul pc di casa, ma su quello in ufficio

    provero con qualche fix ... ma se si trattasse di un worm, nn dovrebbe "funzionare" anche con gli altri account di posta?!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    mi viene il dubbio ora che i problemi nn siano sul pc di casa, ma su quello in ufficio

    ..e scanna pure quello :tongue:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    appena fatto, con antivirus aggiornato ... risultato: niente anche qui!!!


    non so se gioire o preoccuparmi ulteriormente

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    se ti va posta l'header della mail che ti è tornata indietro... magari è uno scherzo ( ste cose subdole le ho fatte pure io... ):metallica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    prova a leggere il primo messaggio che ho postato ...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    ... nessuna idea?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.