Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    problema traserimento file pc <--> mac

    Ciao, ho realizzato una connessione LAN con cavo diretto tra pc e mac.

    prima di resettare il mac avevo trasferito un'intera cartella da mac a pc per poi ricopiarla dopo aver reinstallato mac os 8,5.

    Quando pero' ho ritrasferito la cartella tutte le icone di presentano con la scritta PC e il mac non riesce a riconoscerle.

    come devo fare??

    grazie e scusate il mio livello sub-principiante nell'uso del mac.

  2. #2
    kryno2001
    Guest
    però se le apri con le applicazioni funzionano....

  3. #3
    per esempio ho un file che si chiama Internet Explorer 5.1 che prima era un applicazione ma ora e' diventato di tipo Documento e non riesco a lanciarlo.

    solo i .bin me li apre.

    anche i .smi non riesco ad aprirli neppure con shuffle expander.

    boh..... help

  4. #4
    kryno2001
    Guest
    evidentemente hanno perso il MACCreators e il tipo...


    scarica l'applicazione FILETYPER e aprici i documenti....

  5. #5
    Anche Resedit può fare al caso tuo

  6. #6
    ciao, ho scaricato finalmente i due programmi che mi avete indicato solo che per il filetyper si e' presentato lo stesso problema.. e cioe' quando lo sposto dal PC al MAC questo mi perde il tipo e il mac non lo riconosce piu.

    il resedit invece (che era un .hqx) sono riuscito a scompattarlo e a installarlo. solo che non so come usarlo.

    apro i file che desidero mnodificare, ho visto che ci sono due campi che dovrebbero essere quelli da modificare:

    TYPE e CREATOR

    in type tutti i file che ho visto hanno APPL mentre in creator non so bene cosa mettere.

    per esempio per aprire un file .sit e precisamente filetyper-55.sit cosa devo inserire nel campo CREATOR??

    P.S. sto facendo varie prove pero' non credo di procedere nel modo corretto. avevo un .smi funzionante ho provato a sostituire i due campi sopra citati di un file .smi (con l'icona del pc) ma non va cmq e mi dice: "non posso aprire l'applicazione "T-carbon 1.5.smi", perche' potrebbe essere danneggiato o non funzionante su questo modello di computer"

    mah... aiutatemi

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.