Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Fireworks e ottimizzazione immagini

Chiedo aiuto agli esperti:

Sto sviluppando un semplice sito con Fireworks e sono alle prese
    con problemi di visualizzazione delle immagini. Mi spiego meglio:
    in una porzione viene effettuato un Rollover e vengono caricate
    le immagini di diversi fotogrammi. Alcune sono foto adatte alla compressione JPG,altre (sono testi su sfondo uniforme) a GIF.
    Come posso differenziare la cosa nel modo giusto dato che se applico
    l'ottimizzazione alla porzione essa viene utilizzata per tutti i fotogrammi?
    So che esiste la funzione ottimizzazione selettiva, ma e settaggi della porzione (di cui non posso fare a meno) vanificano l'ottimizzazione.

Spero di essermi spiegato bene...

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Lorenzo.

Utente di HTML.it
    L'ottimizzazione selettiva consente di ottimizzare in modo divero parti diverse di una stessa immagine, quindi non ha niente a che vedere con il tuo problema.
    In effetti quando si esegue un rollover disgiunto con varie immagini (se ho capito bene dovrebbe essere il tuo caso) non hai modo di fare delle ottimizzazioni diverse perchè l'ottimizzazione agisce sulla porzione in cui vengono caricate le immagini che si trovano nei vari frame. L'unico modo è cerca un compromesso fra i vari tipi di immagine che consenta di avere una buona resa grafica e contemporaneamente un peso accettabile.

Hai capito perfettamente il problema.
    Temevo una risposta così...
    Purtroppo è difficile trovare un buon compromesso, infatti il rollover disgiunto scambia fotogrammi tra cui foto e testi con sfondo uniforme come dicevo e quest'ultimo se viene utilizzata una compressione JPG risulta sgranato e bruttino, mentre le foto GIF fanno ridere...
    Farò qualche esperimento o troverò altre soluzioni...
    Grazie mille per la risposta.

Lorenzo

Utente di HTML.it L'avatar di voxon

Purtroppo...

l'unica volta che mi è capitato mi sono fatto due immagini png diverse con le stesse slide sopra ma con ottimizzazioni diverse a seconda dei casi e mi sono costruito i rollover a "mano".
    Per fortuna erano solo una decina di aree diverse.....
    Buon lavoro....
    Voxon, apprendista stregone.

Permessi di invio