Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Impaginare tabella con molti record?

    Ho provato ad usare un datagrid per visualizzare una tabella con decine di migliaia di record usando la paginazione automatica disponibile con il datagrid. Ho visto però che il campo nascosto viewstate nell'output html ha dimensioni enormi (credo contenga tutti i dati della tabella!!) e viene passato da una pagina all'altra. La pagina solo con i dati (senza immagini) arriva a "pesare" anche centinaia di KB!!
    Ho provato a disabilitare il viewstate, ma il tutto non funziona più correttamente.
    Come si deve gestire la divisione in pagine quando si ha a che fare con grosse quantità di dati?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alendar
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    169
    credo non convenga usare dataset e datagrid quando ci sono in ballo grosse quantità di dati.
    Dovrebbe esserci un oggetto analogo al Recordset di ASP, potrebbe essere meglio usare quello...

  3. #3
    Si, penso che tu intenda il datareader con il quale però la paginazione, se si può, deve essere fatta "a mano".
    Cmq ho risolto usando la paginazione personalizzata del datagrid. Ora il viewstate non è di piccolissime dimensioni, ma almeno accettabili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.