Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Tool per la rimozione di SubSeven

    Salve,
    ho appena installato un firewall e mancoa farlo a posta già mi volevan entrarenel pc...
    Horicevuto un attacco da un backdoor SubSeven...
    Mi sapete dire un sito da cui scaricare un fix che elimini il server presente nel mio pc che vada bene per tutte le versioni di SubSeven?
    Grazie spero possiate aiutarmi
    Ciao
    W magica ROMA!

  2. #2
    Sei sicuro di avere un server Sub7 sul tuo pc, o è solo un'ipotesi?

    Perchè il firewall segnala un tentativo di connessione, ma potrebbe essere anche solo uno scan.

    Se sei sicuro di avercelo, usa un buon antivirus

  3. #3
    Una info:
    ma uno può entrare anche se io nn ho un server di sub installato nel pc?
    Poi il firewall mi ha proprio specificato che uno stava cercando di entrare con un backdoor/subseven e poi mi ha detto cheil computer era stato bloccato e non potevaentrare per 30 minuti nel mio pc...
    Quindi che devo pensare?
    W magica ROMA!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    considera che:
    sub7 server è semplicemente un programmino che si mette in ascolto su una porticina e che riceve ed interpreta determinati comandi consentendo di operare da remoto sul tuo pc.
    La porta che utilizza potrebbe essere un numero qualsiasi a casaccio e non cambierebbe niente. Quello che ha bloccato il tuo firewall è sicuramente un tentativo di connessione alla porta di default utilizzata da sub7... per sicurezza controlla di non avere il server installato, comunque sia.. se non cel'hai installato onn te ne preoccupare.

  5. #5
    si in teoria con il firewall su sub7 non entrano se la porta è nota e il firewall monitorizza gli accessi. partendo da questo presupposto con un firewall sarebbe impossibile accedere a un pc..non è cosi.
    trai tu le tue conclusioni

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Originariamente inviato da skorpions
    Una info:
    ma uno può entrare anche se io nn ho un server di sub installato nel pc?
    Poi il firewall mi ha proprio specificato che uno stava cercando di entrare con un backdoor/subseven e poi mi ha detto cheil computer era stato bloccato e non potevaentrare per 30 minuti nel mio pc...
    Quindi che devo pensare?
    Hummm presumo che tu abbia il firewall di Norton, comunque il blocco di 30 minuti è normale, viene eseguito a ogni ip che esegue operazioni sospette.
    Comunque quello che dice il firewall va preso con le dovute cautele, comunque nella maggior parte dei casi si tratta di port scanning alla ricerca di pc infetti da Subseven che è forse il trojan più conoscuto e per questo ben conoscuto da Antivirus & Firewall. Fai una scansione, se sei infetto lo trovi, se non sei infetto è ben difficile che questo trojan passi il firewall.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796

    SubSeven, Firewall & Co.

    Vorrei sapere se per rilevare un server Sub7 sul PC bisogna fare una scansione antivirus completa o mirata. Già che ci siete poi non mi dispiacerebbe qualche dritta su un buon firewall, possibilmente che faccia il suo dovere senza creare conflitti visto che un mio amico ha avuto qualche grattacapo con Zone Alarm.
    Grazie.

  8. #8

    Re: SubSeven, Firewall & Co.

    Originariamente inviato da zaltar
    Vorrei sapere se per rilevare un server Sub7 sul PC bisogna fare una scansione antivirus completa o mirata. Già che ci siete poi non mi dispiacerebbe qualche dritta su un buon firewall, possibilmente che faccia il suo dovere senza creare conflitti visto che un mio amico ha avuto qualche grattacapo con Zone Alarm.
    Grazie.
    Completa o mirata... cioè? Non ho capito la domanda.

    Per il firewall se Za non ti soddisfa parlano bene di Sygate.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796

    Scansione Completa o Mirata

    Per scansione completa intendo la scansione su tutto il disco/dischi rigido/i effettuata con l'antivirus di sorta, nel mio caso AVG della Grisoft, mentre per scansione mirata intendo la scansione eseguita dall'antivirus solo in una porzione delimitata del disco rigido, per esempio la cartella C:\Windows.
    Non so come funzioni Sub7, ma presumo che il server probabilmente s'installi di default in un percorso specifico, la cosa più logica sarebbe imboscarlo nel sistema operativo.
    Dunque qual è il modo migliore per rilevare il server Sub7 e sbarazzarsene? :sexpulp:

  10. #10
    Sempre nella cartella system ...
    Il file però ha un nome random oppure lo assegna il lamer del cazzo....

    W magica ROMA!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.