Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

  2. #2
    SE non erro Flash remoting servono per interfacciarsi a ColdFusion, Xml Socket ovviamente invece serve direi per comunicare con file xml...quindi mi paiono proprio 2 cose diverse

    Spero di non aver detto una fagianata

  3. #3
    Originariamente inviato da Broly
    SE non erro Flash remoting servono per interfacciarsi a ColdFusion, Xml Socket ovviamente invece serve direi per comunicare con file xml...quindi mi paiono proprio 2 cose diverse

    Spero di non aver detto una fagianata
    Fagianata! :quote: Flash Remoting è una API che ti permette di gestire in modo più semplice (ma voglio capire se anche meglio) le connessioni non solo alle pagine ASP, COLDFUSION, PHP... oppure solo a COLDFUSION ma anche di aprire porte per la connessione diretta con i server demòni.
    L'XML SOCKET NON SERVE PER COMUNICARE CON FILE XML FAGIANO! Serve per connettersi ad un host tramite socket (porta), che flash chiama XmlSocket poichè flash usa il protocollo XML per interfacciarsi al server (ma tanto basta reiscriverlo in un comune protocollo a split che è anche molto ma molto più comodo AHAHHAHAHAHA)....

    Ma quale dei due mezzi è il più potente.... sono uguali?
    BOHHHHHHHH


    platone

  4. #4
    Ok sulla fagianata sull'xmlSocket

    Ma per quel che riguarda il Flash Remoting:

    Servizio Flash Remoting: Aprite le porte al contenuto dinamico
    Eseguite query, visualizzate e ricercate dati con codice e file campione nell'esercitazione di Kevin Towes sul servizio Flash Remoting e ColdFusion MX.


    L'aggiunta del servizio Macromedia Flash Remoting facilita l'accesso a qualsiasi codice eseguito su un server ColdFusion MX o JRUN 4. In questo articolo scoprirete alcuni dei nuovi strumenti disponibili per gli sviluppatori, sia Flash che ColdFusion.


    Questi sono alcuni tratti di articoli dal sito Macromedia.
    E di Asp,Php & c non ne parla proprio
    Per quelle per ora mi sa che tocca ancora usare il LoadVars

    Il servizio Macromedia Flash Remoting è una funzione nativa di ColdFusion MX e JRun

    Questo potrebbe invece voler dire che anche se magari è utilizzabile anche con altre piattaforme, non offre prestazioni "ad alti livelli", cosa che invece dovrebbe fare con Cf o Jrun (credo )
    Certo in alcuni casi non sono molto chiari, da una parte parlano solo di Cf, dall'altra di Cf e Jrun, dall'altra anche di Java e .Net

  5. #5
    E questo è quanto dice nella pagina del Flash Remoting

    Il servizio Macromedia Flash Remoting semplifica il processo di sviluppo di applicazioni Macromedia Flash fornendo un modello di programmazione semplice ma potente, con relativo runtime, consentendo a Macromedia Flash MX di collegarsi ai servizi remoti esposti dai server applicativi e dai servizi Web.

    Il servizio Macromedia Flash Remoting supporta ColdFusion, JRun, .Net e Java. Questo servizio è una funzione nativa sia di ColdFusion MX che di JRun 4 e sarà disponibile per l'acquisto separatamente in un futuro prossimo.


    Ok non è solo Coldfusion, ma Php niente.
    Per asp mi pare niente, ma con la piattaforma .Net forse si va su Asp.net et similia
    Può anche darsi che parlino più che altro di Coldfusion xkè è loro, ma sarebbe un po' darsi la zappa sui piedi penso :master:

    Di Php non ne parlano minimamente
    Non vale

  6. #6
    Sì vabbè ma chissenefrega di php, asp..ecc..ecc... il mio domandone è sulle differenze di potenza tra
    XMLsocket e Flash Remoting....

    chi vincerà? :metallica

    cmq sei un fagiano

  7. #7
    Originariamente inviato da platone
    Sì vabbè ma chissenefrega di php, asp..ecc..ecc... il mio domandone è sulle differenze di potenza tra
    XMLsocket e Flash Remoting....

    chi vincerà? :metallica

    cmq sei un fagiano
    Fagiano sei tu, eppure un grosso fagiano.

    Uno dei due andrà meglio in un caso e l'altro in altri casi (es. probabilmente i Flash Remoting andranno meglio su Cf e Jrun e l'XmlSocket in altri casi).
    Altrimenti non avrebbero fatto due cose diverse...

    E se te ne freghi di php,asp,ecc. ecc. vuol dire che non hai un contesto dove vuoi usarli, quindi non puoi scegliere il migliore in quella situazione, fagianone.
    Se hanno fatto SIA l'XmlSocket CHE i Flash Remoting avranno i loro motivi, e non penso che uno superi sempre e nettamente l'altro, no?

    Se no ti metti li, fai le tue belle prove con cronometro alla mano fregandotene di Asp,Php,ecc. ecc. e guardi quale va più veloce :zamm:

  8. #8
    Già che c'ero (avevo scaricato Flash Remoting qualche tempo fa) ho provato ad installarlo per vedere se c'era qualche confronto con XmlSocket, ma pare non ce n'abbiano messo manco uno...forse te l'han fatto apposta :tongue:

    Prova magari a dare anche un'occhiata qua: http://www.macromedia.com/support/flash/flashremoting/
    A vedere se nei forum o da qualche altra parte spiegano bene le differenze...chi meglio della Macromedia dovrebbe saperle?...

  9. #9
    Originariamente inviato da platone

    L'XML SOCKET NON SERVE PER COMUNICARE CON FILE XML FAGIANO! Serve per connettersi ad un host tramite socket (porta), che flash chiama XmlSocket poichè flash usa il protocollo XML per interfacciarsi al server (ma tanto basta reiscriverlo in un comune protocollo a split che è anche molto ma molto più comodo AHAHHAHAHAHA)....

    ciao platone, è molto interessante la parte che hai scritto (e che io ho messo in evidenza), mi sapresti indicare una risorsa free da dove poter capire di più questo XML SOCKET.

    ciao

  10. #10
    aho ma Broly ti sei offeso?

    Non hai capito: non intendevo sminuire l'importanza della comunicazione tra flash e gli script php, asp e cgi. Ho inserito questi nell'elenco delle funzioni di flash remoting inavvertitamente e non era mia intenzione prendere in esame se funzionassero bene o male. Ultimamente sto lavorando ad un progetto che prevede un sproposito utilizzo dell'xml socket, non mi piacerebbe finito il lavoro dopo mesi e mesi, scoprire che il flash remoting funziona meglio. Per questo ti ho detto ma chissenefrega di php ed asp... non perchè non mi interessasse ma perchè la mia domanda verteva su altro e di fare il punto della situazione sulle generalità di flash remoting non mi interessava. (pignoloneeee) Sono solo interessato infatti alle sue prestazioni riguardo all'xml socket (almeno adesso). Non era mia intenzione sminuire certo l'importanza di php e asp con flash, tral'altro, loadvars non funziona nemmeno troppo bene (sarebbe bello avere qualcosa di meglio)... e io non so una mazza di java (il lavoro sporco lo fanno i programmatori del server), conosco invece molto bene asp e abbastanza php.

    :bubu: :bubu: NON TI SARAI MICA OFFESO PERCHè TI HO DETTO FAGIANO

    Cmq hai ragione tu, le potenzialità di flash remoting sono molto poco documentate, come del resto tutte le potenzialità di flash. (in teoria andando sul sito della macromedia sembrerebbe un tool per disegnare!!!!!!!!!).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.