Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Colori Di Sistema

Colori Di Sistema

Ci sono dei colori in HTML che variano a seconda dell'impostazione del sistema... vorrei sapere se un immagine può prendere il colore di un px in base al colore del menu ad esempio, oppure di un bottone, di una finestra... mi sono spiegato?

Grazie Matteo
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

Re: Colori Di Sistema

Originariamente inviato da Mackey
    Ci sono dei colori in HTML che variano a seconda dell'impostazione del sistema... vorrei sapere se un immagine può prendere il colore di un px in base al colore del menu ad esempio, oppure di un bottone, di una finestra... mi sono spiegato?

Grazie Matteo
    Esiste uan gamma di colori definita web safe.
    Photoshop per esempio la implementa nei warning attivabili quando selezioni un colore.
    Questa gamma di 256 (mi pare) colori e' quella comune a tutte le piattaforme e sistemi operativi.
    La gamma e' stata stabilita come iso ancora all'inizi del web.
    solo che attualemtne siamo nel 2002...
    Sono passate ere geologiche in proporzione (si parla di meno di 10 anni)...i dinosauri si sono estinti...e la maggior parte del pianeta ha schede video che cagano miliardi di poligoni e colori al secondo (sia pc che mac).
    oggi come oggi l'assistente di office non gira a meno di una macchina di penultima gneerazione...per cui alla fine tutti vedono tutto.
    NB:tutti vedono tutto e lo vedono in ogni caso diverso perche i monitor possono essere tarati diversi per cui...non ucciderti per vedere la stessa cosa nello stesso modo ovunque...abbi un montior calibrato col nero nero e il bianco bianco...e buona notte

PS: attendo reply che mi smentiscano
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Permessi di invio