Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190

    Ma con .NET si possono fare semplici pagine ASP e applicazioni VBasic?

    Ciao a tutti...
    Premetto ke di .NET non ne capisco una mazza....., ma ho i CD della beta2 di .NET ricevuti allo SMAU allo stand Microsoft.

    Io so solo realizzare pagine ASP (lisce... non .NET) ed applicazioni Visual Basic, ma siccome ho i CD di .NET, posso con quest'ultimo realizzare pagine ASP?

    Avrei anke VS 6.0 con il mitico InterDEV, ma non ho la licenza d'uso.... e siccome devo utilizzarlo in un esercizio commerciale vorrei poter utilizzare i CD già in mio possesso.....
    ...credo siano legali almeno quelli, no??

    Grazie della collaborazione....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alendar
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    169
    Con il framework runtime installato (che è vagamente simile, come concetto, al Runtime Java/JVM...) puoi far girare su una macchina applicazioni .NET che possono essere Applicazioni da linea di comando (tipo DOS, per intenderci), Windows Forms tipo quelli che puoi creare con Visual Basic, Web Services o pagine ASP.NET, che si basano su una filosofia quasi completamente compatibile col vacchio ASP (eccezion fatta per i linguaggi, non si usa più VBScript ma uno dei linguaggi supportati dal Framework ---> Visual Basic.NET, C#, C++, JScript.NET, ecc.ecc.) ma molto più aperta e vasta, oltrechè funzionante in maniera piuttosto diversa (il server compila il codice delle pagine invece che interpretarlo solo su richiesta delle stesse).

    Cercati qualche buon tutorial, ad esempio it.gotdotnet.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.