Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Evitare mail con virus

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    15

    c'è una soluzione?

    è un periodo che continuano ad arrivarmi mail di gente sconosciuta con allegati "virali" io, conscia del rischio:metallica: , non li ho mai aperti, ma quando vado a selezionare la mail per eliminarla patatrak!
    mi si apre una schermata blu che dice che il file allegato è infettato da un virus e mi chide se eliminarlo rinominarlo spostarlo...

    io lo elimino ma poi devo sempre riavviare tutto...
    e di mail così me ne arrivano 7-8 al giorno... :

    finchè il pc si salva va anche bene ... ma non c'è nessun modo per evitare che mi arrivino quelle mail pallose, che mi fanno perdere una barca di tempo? :master:


  2. #2
    Ho cambiato il titolo per far capire meglio il contenuto del 3d e in ricerca.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    15
    Originariamente inviato da Al è qui
    Ho cambiato il titolo per far capire meglio il contenuto del 3d e in ricerca.

    non c'avevo pensato :master:

    grazie

  4. #4
    prova a bloccare queste mail direttamente dalla webmail...

    ciao

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    15
    Originariamente inviato da supergeniux
    prova a bloccare queste mail direttamente dalla webmail...

    ciao
    funziona!!!

    grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Registrato dal
    Dec 2000
    residenza
    Milano
    Messaggi
    848
    Norton Antivirus ha una funzione che ti consente di controllare gli allegati mentre li scatichi in modo da evidenziarti subito se sono infetti o meno.
    Mantienilo sempre aggiornato con il Live Update e non dovresti avere problemi.
    L'eliminazione delle mail "sospette" accedendo direttamente da Web è anche essa una buona soluzione, solo che non puoi sapere se tali allegati sono infetti o sono buoni.
    Devi andare a naso in questo caso.

  7. #7
    Originariamente inviato da patatrak


    funziona!!!

    grazie
    prego

  8. #8
    Originariamente inviato da ciupaz
    Norton Antivirus ha una funzione che ti consente di controllare gli allegati mentre li scatichi in modo da evidenziarti subito se sono infetti o meno.
    Mantienilo sempre aggiornato con il Live Update e non dovresti avere problemi.
    L'eliminazione delle mail "sospette" accedendo direttamente da Web è anche essa una buona soluzione, solo che non puoi sapere se tali allegati sono infetti o sono buoni.
    Devi andare a naso in questo caso.
    quella del norton potrebbe essere una buona soluzione, peccato pero' che ogni tanto sballa la configurazione del pop3...

    ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Registrato dal
    Dec 2000
    residenza
    Milano
    Messaggi
    848
    Infatti,
    anche a me è capitata una volta.
    Aggiunge un termine in più nel POP3 della propria posta.
    Se Outlook (anche Express) non dovesse più collegarsi, bisogna intervenire nella gestione account e togliere tale parola.

  10. #10
    Originariamente inviato da ciupaz
    Infatti,
    anche a me è capitata una volta.
    Aggiunge un termine in più nel POP3 della propria posta.
    Se Outlook (anche Express) non dovesse più collegarsi, bisogna intervenire nella gestione account e togliere tale parola.
    togliendo delle indicazioni che ha aggiunto, si bloccherebbe il controllo. Per risolvere, va riconfigurato...

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.