Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: manifesto 6x3

manifesto 6x3

Ciao ragazzi,
    devo realizzare un manifesto 6x3 solo mi trovo un pò in diffocoltà...
    non so' in che dimensione ed in che risoluzione realizzare il manifesto... ho pensato che potrei lavorare su di un file grande un decimo della grandezza del cartellone... ma poi la qualità?
    Non è che poi mi ritrovo pixel giganti???
    AIUTOOOOOOO

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di xcine
    allora suppongo che il manifesto sia in metri...
    puoi lavorarlo in scala ovviamente....ma dipende anche da cosa devi fare, se ci sono foto o solo immagini e sicuramente lo devi elaborare in alta qualità
    magari spiegati un po meglio sul tipo di lavoro che devi fare sarà piu facile farti aiutare!
    xcine

il manifesto è 6 metri per 3, c'è una foto che occuperà circa un terzo dello spazio ed alcuni loghi in bitmap, il resto è testo che pensavo di inserire in freehand.

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Credo che tu debba farlo stampare ad una fotolito...

chiedi a loro la risoluzione corretta da utilizzare per le foto ed anche la dimensione del "cartoncino" per l'esecutivo...

Non trovo il foglio che mi avevano dato a suo tempo, però un manifesto 6x3 mt deve avere un esecutivo di dimensione ridotta in base a un rapporto preciso (anche perché solitamente le dimensioni sono di qualche cm inferiore - es. un 70x100 in esecutivo è 68x98).

I pixel ovviamente si vedranno (una immagine a 300 dpi di dimensioni 6x3 peserebbe centinaia di Gbyte!!!).

Solitamente tutto dipende dalla distanza dalla quale si vedrà il manifestoo (se non erro a 15/20 mt di distanza basta che l'immagine abbia una risoluzione di 50 dpi).

Comunque, segui il mio consiglio, chiedii alla fotolito che ppoi stamperà effettivamente il poster... anche perché a loro conviene ricevere un lavoro corretto, piuttostoche doverlo risitemare al momento della stampa.
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di ila_81
    la risoluzione, in dimensini reali (6X3) deve essere almeno 100 dpi.
    Lavora in proporzione. (se lavori su 1/3 usa 300 dpi)

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Originariamente inviato da ila_81
    Lavora in proporzione. (se lavori su 1/3 usa 300 dpi)
    Scusa, ma se usa Xpress come fa a creare un file di 2 mt di larghezza? Al massimo puoi farne uno di 1 mt x 1 mt...
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di ila_81
    ...era un esempio...

Almentri potresti dividere il lavoro in sezioni che verranno unite (le pellicole di stampa)da chi stampa il manifesto.
    ...non tagliare solo la foto...

Permessi di invio