Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: gator e simili

  1. #1

    gator e simili

    Vorrei avere delle informazioni sui programmi spywhere (nn zo come se scrive) in particolare:

    Sono legali? fino a che punto? se non sono legali, si può denunciare che li mette (o programmi vari)? se sono legali, si possono togliere? come? esiste un modo per evitare che si installino?

    grazie

    ciao
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003

    Re: gator e simili

    Originariamente inviato da fisica
    ...sui programmi spywhere (nn zo come se scrive)...
    SPYWARE

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    I programmi spyware vengono installati nel pc assieme ai programmi free che si scaricano dalla rete, per fare qualche esempio Gozilla, DAP o Kazaa. A volte la loro presenza è segnalata nella licenza (che si deve leggere prima di installare un programma), altre volte (molte!) no, non so se questo sia legale o meno. Per eliminarli devi scaricare Ad-Aware . Dopo aver eliminato gli spyware alcuni programmi potrebbero non funzionare più.
    Comunque tieni conto che nessuno lavora gratis per cui senza spyware molti programmi free sparirebbero.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  4. #4
    Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da Dwarf
    Comunque tieni conto che nessuno lavora gratis per cui senza spyware molti programmi free sparirebbero.
    Su questo non sono d'accordo.

    Io uso, per esempio, Eudora in versione Adware: non l'ho pagato, e mi becco la pubblicità... non fa una piega, no?

    Diverso è il caso in cui un programma viene installato ed eseguito sul mio pc a mia insaputa; inoltre questo programma manda informazioni, nel migliore dei casi, sulle mie abitudini di navigatore Internet, nel peggiore non lo volgio nemmeno pensare.

    Quindi per me sì agli adware, non agli spyware.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Originariamente inviato da Martin BK


    Su questo non sono d'accordo.

    Io uso, per esempio, Eudora in versione Adware: non l'ho pagato, e mi becco la pubblicità... non fa una piega, no?

    Diverso è il caso in cui un programma viene installato ed eseguito sul mio pc a mia insaputa; inoltre questo programma manda informazioni, nel migliore dei casi, sulle mie abitudini di navigatore Internet, nel peggiore non lo volgio nemmeno pensare.

    Quindi per me sì agli adware, non agli spyware.
    Condivido in pieno, un contratto di licenza chiaro e poi uno decide cosa fare, putroppo esistono società Doubleclick (si scrive così?:master: ) che evidentemente la pensano in maniera diversa.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    ..per me possono spyarmi quello che gli pare..

    tanto qualsiasi informazione ottenuta con un inganno di questo tipo è perfettamente inutile per qualsiasi procedimento legale e cioè non mi puoi dire niente se ho win, office e tutta la munnezza micro$oft crackata..

  7. #7
    Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da Maldito
    ..per me possono spyarmi quello che gli pare..

    tanto qualsiasi informazione ottenuta con un inganno di questo tipo è perfettamente inutile per qualsiasi procedimento legale e cioè non mi puoi dire niente se ho win, office e tutta la munnezza micro$oft crackata..
    Non è mica solo per quello. E' che magari usano le informazioni per fare spam o altro.

    Cmq tutto quello che esce dal mio pc volgio che sia io a farlo uscire, non che esca con l'inganno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.