Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Icone Che Scappano!!!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    957

    Icone Che Scappano!!!

    Devo chiedervi una info, mi capita che le icone del desktop si spostano quando ci passo sopra... è un virus, uno scherzo.. cos'altro?

    Come lo risolvo visto che Norton non lo trova??

    Avete consigli?

    Grazie mille.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    E si ti sei beccato proprio un virus (strano che Norton non te lo abbai rilevato...lo avevi aggiornato?)..se non erro il virus che ti sei beccaqto e Magistr
    per eliminarlo vai sul sito della symantec e:

    1 fai la scansione on line che identifica il virus e ti fa sacricare la patch epr il virus...

    2 ti fidi del mio consiglio e fai direttamente la ricerca con la chaive Magistr e ti verrà dato tutto l'occorrente per eliminarlo

    Buona fortuna

  3. #3
    Ti sposto sul forum Sicurezza

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    695
    Originariamente inviato da antos
    E si ti sei beccato proprio un virus (strano che Norton non te lo abbai rilevato...lo avevi aggiornato?)..se non erro il virus che ti sei beccaqto e Magistr
    per eliminarlo vai sul sito della symantec e:

    1 fai la scansione on line che identifica il virus e ti fa sacricare la patch epr il virus...

    2 ti fidi del mio consiglio e fai direttamente la ricerca con la chaive Magistr e ti verrà dato tutto l'occorrente per eliminarlo

    Buona fortuna
    Si in effetti lo scherzetto delle icone che sis postano lo fa proprio il Magistr, e sul sito Symantec è datato Settempre 2001, strano quindi che non lo riconosca il tuo Norton. Ti consiglio di fare la scansione in quanto di questo virus esistono alcune varianti.

    Dream

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1
    Devi anche sbrigarti! Il Magistr è bastardo, se lo lasci agire (e succede poco tempo dopo che le icone si muovono) ti fotte il chip CMOS della scheda madre...
    Molla Norton, non sembra un gran chè, spesso e volentieri ho sentito che ignora alcuni virus. Usa F-prot.

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Come giustamente detto, si tratta di Magister. Esiste un fix_tool (l'ho già consigliato più volte in altri Forum) che risolve il problema, al link trovi il tool sia per Magister.A che per Magister.B
    Marco(amvinfe)
    http://www.bitdefender.com/html/free_tools.php
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    957

    Grazie

    Ok, tutto risolto, dopo l'aggiorn l'ha trovato anche Norton, ma per sicurezza ho usato anche il Free Tool che mi avete consigliato!

    Grazie mille a tutti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Re: Grazie

    Originariamente inviato da GoldEmish
    Ok, tutto risolto, dopo l'aggiorn l'ha trovato anche Norton, ma per sicurezza ho usato anche il Free Tool che mi avete consigliato!

    Grazie mille a tutti
    E' buona abitudine aggiornare spesso l'antivirus, almeno una volta a settimana altrimenti lo puoi anche disinstallere.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.