Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Palladium

  1. #1

    Palladium

    ciao a tutti.

    vorrei porre una questione molto interessante.

    Sembra che dal 2004, quando avrà luogo il nuovo passaggio generazionale dei computer, con la relativa corsa agli acquisti, un chip di nome Palladium sarà cablato all'interno dei PC, e favorirà solamente l'esecuzione di codice sicuro e certificato (indovinate da chi?).

    Certo, sarà una tutela contro i virus e la pirateria informatica, ma toglierà all'utente ogni libertà, ogni possibilità di scegliere software.

    Programmi come WinAmp, ma anche la vecchia versione di office 97 a cui uno si è affezionato, non gireranno più. E non sarà più ammesso il software free e open source.
    Addio ai piccoli programmatori, che costruiranno codice non autorizzato dai pc dei clienti, perché senza firma digitale.

    Microsoft sarà l'unico padrone dell'industria di generazione software, e gli utenti saranno tutti nelle sue mani.

    Chi comprerà computer con cablato Palladium si sentirà tutelato contro i virus e la pirateria, ma non saprà forse che il chip non protegge dai worm e non impedisce i furti dei codici delle carte di credito, ma solo lo scaricamento di mp3 o film non autorizzati.

    Tutto questo che ho scritto è un sunto di un articolo di Paolo Attivissimo. Anch'io ho voluto dare il mio contributo.
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

  2. #2
    Hai il link dell'articolo di cui parli?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    a me sa + di Balladium:gren:

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da xdesign
    http://www.apogeonline.com/webzine/2...1/200207020102
    tnx ora leggo

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Microsoft

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Microsoft

  8. #8
    Martin BK
    Guest
    Non ho capito una cosa: ma questo chip sarà integrato su tutti i PC? Oppure su quali?

  9. #9
    Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da Martin BK
    Non ho capito una cosa: ma questo chip sarà integrato su tutti i PC? Oppure su quali?
    L'accordo è con Compaq, HP, IBM, Intel e AMD, in effetti non è che resta molto... :quipy:

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    questa volta la microsoft ha veramente esagerato!!!!
    in pratica se questa tecnologia diventerà una realtà il pc nn sarà + di ki l'ha comprato (giustamente) ma della microsoft
    nn sarà possibile usare software nn autorizzato cioè ki si diletta ha fare programmi x gioco o x lavoro è FOTTUTO
    tutto questo con la skusa della sikurezza MA X FAVORE!!!!
    ora assisteremo al crash hardware oltre ke software


    quello ke mi fa + rabbia è ke molti utenti inesperti lo comprarenno ignari del fatto ke PRIMA MICROSOFT SPIAVA IL NOSTRO SOFTWARE E ORA è LEI LA PADRONA DEL NOSTRO HARDWARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.