Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: CD-rom pc e mac

  1. #1

    CD-rom pc e mac

    NON HO UN SISTEMA MAC.
    Salve ho creato un cd-rom di presentazione per PC usando il proiettore per windows di Flash MX ora però devo poterlo rendere visibile anche con MAC ovviamente publicandolo con il relativo proiettore.
    IL DUBBIO E' QUESTO:
    ho provato a vedere il CD per PC con MAC ed ovviamente non funziona. ma quello che mi preoccupa e che il CD contiene anche dei video con estensione *.wmv (miovideo.wmv) che sul MAC non partono. Poi ho creato dei file *.bat.. funzionano su MAC?
    chi sa aiutarmi?

    Il CD contiene i seguenti file per PC:
    AUTORUN.INF
    ICONA.ICO
    START.EXE (proiettore per PC)

    e poi i file nelle seguenti cartelle cartelle:
    NELLA CARTELLA FSCOMMAND: INGRANDIMENTI.EXE (proiettore per PC) e MIEIFILES.BAT(che richiamano i file video).

    NELLA CARTELLA VIDEO: MIEIVIDEO.WMV(visualizzabili con MEDIA PLAYER)

    come posso fare per usarli con MAC?
    Vi ringrazio sin d'ora, KOSEE
    saludos,Kosee

  2. #2
    La soluzione più semplice è allegare un Read ME (nel mondo windows non si usa?) in cui speificare che per vedere i filmati è necessario avere Windows Media Player (x i files .wmv).

    i files .exe .bat(man) ecc sono solo per windows.

    Naturalmente chi Virtual Pc non ha tutti questi problemi....forse.
    Windows non è un sistema operativo, è un sistema nervoso!!!
    http://ilduca69.altervista.org

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,113

    cd ibridi...

    Ciao kosee,
    il tuo problema si risolve solo facendo un cd ibrido.I Cd Ibridi contengono sia il ben noto file system ISO 9660 (PC)sia l'HFS dell'Apple Macintosh. Questi CD possono essere letti sia dai Mac che dai PC.Uno dei pochi software che fa questo cd hybrid in ambiente Windows è Nero burning. Nero crea il cosiddetto CD Ibrido 'non condiviso'. Questo significa che i file da essere letti sia sul Mac che sul PC devono esistere due volte (una in formato Iso e una in formato HFS) sul CD.
    Per creare CD Ibridi con Nero è necessario connettere al PC un disco rigido SCSI che contenga la partizione HFS da utilizzare per il CD Ibrido. Queste partizioni possono essere create e modificate soltanto da un Apple Macintosh.

    Ovviamente non puoi usare istruzioni native dos-pc su mac

    p.s. credo che i 'signori' mac-isti dovrebbero essere un pò più disponibili e gentili con chi si sta adoperando per far vivere dei contenuti multimediali anche per la vostra piattaforma che notoriamente non è la più diffusa al mondo...Ma credo che la non risposta o la risposta sgarbata sia indice solo di una diffusa ignoranza informatica...
    'Riporto testualmente (ad un importante presentazione di OSX gli 'evangelist' di Apple): "finalmente osX introduce la possibilità di accedere al mac con diverse password utente cosa che windows non fa e riesce a rendere 'private' cartelle agli altri utenti con pochi passaggi e non con quei macchinosi passaggi in windows (2 clic n.d.r.)"
    E poi questa che mi è sembrata la migliore della giornata: "Ormai si devono usare schermi TFT perchè sono belli! nessuno vuole usare quegli ingombranti monitor crt (pazzesco)...e poi i tft sono migliori si vedono meglio...." e un sacco di altre cazzate che chiunque fa il grafico di professione li avrebbe presi a calci.. (TFT dot pitch:0,28 CRT dot pitch:0,24 ; immagini retinate e sfumate con colori tenui impossibili da visualizzare correttamente e così via..


    piccola provocazione :tongue: (cmq sono proprio belli come design )


    ciao a tutti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,113

    prova questo...

    prova questo http://www.cdeverywhere.com/

    e poi fammi un favore usa un formato video decente e multipiattaforma...ad esempio l'ottimo quicktime. I wmv lasciali usare a chi non sviluppa...


  5. #5

    Re: prova questo...

    Originariamente inviato da colors
    prova questo http://www.cdeverywhere.com/

    e poi fammi un favore usa un formato video decente e multipiattaforma...ad esempio l'ottimo quicktime. I wmv lasciali usare a chi non sviluppa...

    Ciao Colors
    Scusa se non ho risposto prima.. ma oltra ai problemi che ho avuto con questo benedetto CD.. mi si è bruciata anche la sceda madre del PC.. Che sfiga!!!

    Comunque ho scaricato cdeverywhere ma purtroppo non mi da le cartelle (quelle della finestra in cui sono elencati A: C: D: etc ect).. quindi non me funziona.
    Forse ho risolto per ora creando un proiettore per Win ed uno per MAc ed ho convertito i video nel formato Quick Time.. poi farò una masterizzazione su cd e porterò il tutto su Mac dove rimasterizzerò con Toast...
    Un po macchinoso ma i file che ho preparato funzionano tutti.. Quando riuscirò a far funzionare cdeverywhere allora sarà tutto più semplice he he.
    Grazie ancora
    saludos,Kosee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.