Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    19

    assurdo....bisogna stare attenti anche ai driver :p

    mentre trattavo con lui sul prezzo per l'importazione da noi di flash drive usb (le pen drive, per intenderci, i piccoli drive con tagli da 16, 32, 64, 128, 256, 512 mega o 1Gb... che si collegano alla usb), un sales account di transcend mi ha spiegato - parlando del + e del - .... che nel driver integrato in windows xp per l'installazione automatica di periferiche di massa usb, come appunto queste, c'é un bug che causa un buffer overflow ogni volta che si disconnette o si connette il drive alla porta usb; sfruttando questo overflow, praticamente si può accedere, con particolari accorgimenti che per ovvie ragioni non posso descrivere, al pc del poveretto...così come per tutti gli altri (tanti ) overflow + o meno noti di winzozz... ora...è chiaro che non sia alla portata di tutti sfruttare questi bachi per "far danni", è chiaro che è anche abbastanza improbabile che una persona molto abile in tal senso possa sapere CHI in un determinato momento sta utilizzando una periferica di questo tipo... però il semplice fatto che un sistema operativo lasci queste possibilità anche grazie (!) ad una cattiva implementazione di un semplicissimo driver (stiamo parlando di un driver per periferiche usb!), oltre che problemi di sicurezza più allarmanti, lascia pensare, vero?

    non ho ancora provato a spulciare nella knowledge se il bug è stato ufficializzato, qualcuno di voi ne sa di più?

    che dire...windows mi stupisce ogni giorno di +


    ciauz :metallica

  2. #2
    tanto per cambiare adesso la M$ rilascerà una fix, ma poi dopo due giorni se ne scoprirà un'altra...
    unreal, l'essere immortale

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    19
    Originariamente inviato da unreal
    tanto per cambiare adesso la M$ rilascerà una fix, ma poi dopo due giorni se ne scoprirà un'altra...
    sì, ma incredibile come questa sinora non ne avevo sentite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.