Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sfondo cosa pesa di meno?

Mi chiedevo cosa pesasse di meno in termini di caricamento di una web Page se un BG cromatico html o un img da 1 px del colore voluto?

Insomma il BG HTML deve essere letto dal broser e viene caricato quindi per primo rallentando l'apparizione del testo... invece un img da 1 px viene caricata dopo l'html e quindi il testo... dando quindi da molto prima la possibilità di inziare a leggere il testo... bho secondo voi? sorse mi stò a fare troppe pippe mentali ma per me l'alleggerire il più possibile le pagine che faccio è una fissazione...

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    un BG cromatico in HTML pesa sicuramente meno di un'immagine per quanto essa sia piccola.
    Stiamo sempre confrontando una riga di testo con un'immagine!
    Se vuoi che il caricamento della pagina sia simultaneo (scritte ed immagini in un'unica soluzione) penso esistano degli script in java
    che fanno il preload.
    Ma non so dirti dove reperirli!
    ...chi cerca trova!
    ad ogni modo non mi farei tutti sti problemi
    ciao

hmmm si ma con l'img il testo diventa disponiobile prima, mentre con html dee caricare lo sfondo prima di far uscire il testo...per lo javascript :P la contemporaneità non è quella che mi interessa ma la velocità

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    ahhh...ma allora è solo una questione di gusti!!!
    Certo, se per te la velocità è la condizione essenziale usa l'img,
    in tal modo si può iniziare a leggere prima.
    Ma non credo che la differenza sia così sensibile.

Personalmente sacrificherei qualche secondo a vantaggio di una bella impostazione grafica, ma qui il discorso è ampio e bisogna anche valutare il contenuto del sito stesso.

Quindi, a te la scelta!

Permessi di invio