Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Piccolo consiglio ma sempre efficace.

    Vorrei Ri-dare un piccolo consiglio ma sempre efficace a chi scarica posta ogni giorno e a volte lo fa distrattamente senza pensare alle conseguenze e al fatto che c'è gente in giro che passa il tempo a costruire virus sempre più " intelligenti"
    Per prima cosa se avete Outlook express in versione 5.0 o inferiore provvedete a patcharlo e aggiornarlo, infatti lòe ultime versioni sono un po' meno vulnerabili.
    Altra cosa indispensabile, visto che le ultime generazioni di virus si eseguono solo con le anteprime è quella appunto di disabilitare l'anteprima dei messaggi, in questo modo all'arrivo di posta, vedrete solo il testo del soggetto e potrete, cliccando di destro, andare su proprietà e quindi su messaggio originale, leggendo l'interno in modalità testo senza paura.
    Poi in questo modo vi renderete conto della grandezza in kb e di eventuali allegati.
    Un suggerimento comunque semplice ma che vi eviterà parecchie noie, io consiglio sempre e comunque di fare queste due piccole operazioni all'arrivo di posta.
    Chiunque abbia bisogno chieda pure.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Come faccio a vedere che versione di Outlook ho? cosa sono le anteprime?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  3. #3
    Ciao, per la versione di outlook è semplicissimo, basta che clicchi sul punto interrogativo che trovi in alto a destra dopo aver aperto Outlook, l'anteprima è quella zona in basso sotto gli oggetti dei messaggi che ti arrivano, quella in poche parole che ti fa vedere il contenuto dei messaggi quando ci metti il puntatore sopra.
    Per togliere l'anteprima è sufficiente andare su Visualizza/Layout e togliere la spunta da: visualizza riquadro di anteprima.
    In questo modo non vedrai immediatamente il contenuto dei messaggi che ti arrivano ma renderai la vita dura a quei virus che, contando proprio sull'anteprima per auto eseguirsi, resteranno fregati.

  4. #4
    questo è il virus che mi sono beccato io!
    infatti partiva dal corpo del messaggio


    Win32.Nimda.E@mm

    This virus comes through e-mail as an attached file, with the body of the mail apparently empty but which actually contains the code to use an exploit which will execute the virus when the user just view the message (if he is using Outlook or Outlook Express without latest Service Packs or patches from Microsoft). Once installed it copies itself in the system directory with the nameriched20.dll modifying itself to be loaded as a DLL
    (Dinamically Link Library). This DLL is used by applications that work with Richedit Text Format such as Wordpad.


    xò se io leggo la posta da un portale cosa succede lo prendo lo stesso il viruz aprendo il messaggio? perchè io l'indirizzo di posta "pericoloso" lo vedo da lì.

    Ciao
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Ok grazie sei stato chiarissimo cmq il W32 lo riconosce norton e lo elimina anke se è autoeseguibile con l'anteprima :bubu:

    Come aggiorno outlook datoche ho la 5?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  6. #6
    E' più facile che i virus te li prendi dal tuo outlook che da un portale tipo hotmail o libero, quelli sono controllati e di solito non danno alcun problema.
    Il problema sta negli outlook versioni vecchie con anteprima attiva e soprattutto con antivirus non aggiornati.
    Per l'aggiornamento di Outlook express ora cerco l'indirizzo esatto.

  7. #7
    Ho aggiunto "Outlook" al titolo del 3d così è più chiaro.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  8. #8

    Per Kamui

    Allora, te lo volevo dare preciso.
    vai qui sul sito Microsoft e scarichi Explorer 6 che al suo interno dovrebbe avere anche Outlook 6.

    Selezioni il tuo sistema operativo prima ok?

    http://www.microsoft.com/downloads/s...=12&LangDIR=IT



  9. #9
    Ok grazie sei stato chiarissimo cmq il W32 lo riconosce norton e lo elimina anke se è autoeseguibile con l'anteprima
    No iio ho win2000 con Norton2002 aggiornato ogni volta che mi connetto, e non mi ha protetto proprio un bel niente!!!

    infatti ho dovuto riformattare tutto, perchè anche il tool antivirus (creato apposta per il mio virus) non ha dato risultati!

    Ci sono virus e virus!
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

  10. #10
    anzi Norton l'ha rilevato si, mi ha detto hai il virus W32.Nimda ecc..,ma poi

    unable to access file!!
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.