Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Allegato power point: potrebbe essere un virus?

    Ciao a tutti
    In queste ore ho ricevuto da una mia amica ben 4 volte la stessa email, con allegato un file .pps

    A questo punto le ho scritto di non mandarmi piu quel file, ne avevo la nausea.. e lei mi ha risposto che in realtà non me l'aveva mai mandato!!!!

    Si tratta di un virus? Che io sappia i file di power point non possono contenere virus.. forse si tratta di un virus del suo pc che invia allegati a caso? io comunque anche se ho aperto il file .pps sono al sicuro?

    Grazie per le risposte... :tongue:

  2. #2
    Devi controllare che non avesse doppia estensione e fare una scansione on line.
    Non ricordo adesso, devo controllarem ma mi pare ci siano virus che allegano dei falsi .pps
    Però vado a memoria non farci molto caso.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    se lei non te la inviato di sua volontà è chiaramente un virus. Attento...
    unreal, l'essere immortale

  4. #4
    Originariamente inviato da Al è qui
    Devi controllare che non avesse doppia estensione e fare una scansione on line.
    Non ricordo adesso, devo controllarem ma mi pare ci siano virus che allegano dei falsi .pps
    Però vado a memoria non farci molto caso.

    Grazie per la risposta
    Cmq non ha doppia estensione (se lo scarico appare l'icona di powerpoint, se avesse doppia estensione ne apparirebbe un'altra o nessuna.. giusto?)
    Cmq lei mi ha detto di aver inviato quella mail, ma una volta sola(e non 4 come invece mi è arrivata...)
    Esiste un virus che non fa altro che reinviare posta elettronica?
    Bhe.. mi sa che ho detto una cretinata.. se un virus si limitasse a rispedire messaggi di posta senza allegare se stesso.. come fa a diffondersi?
    :master:

  5. #5
    hai mai pensato di fare il filosofo???
    unreal, l'essere immortale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.