Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: si attaccano navigando

  1. #1

    si attaccano navigando

    sicuramente sto scoprendo l'acqua calda, ma leggete qua

    http://www.symantec.com/region/it/press/n010925_it.html


    il Nimda è proprio quello che mi sono beccato io!

    ora da quello che ho capito, come mi connetto, anzi, come apro il browser questi si connettono al mio computer (si perchè questo virus fa proprio questo cioè crea un collegamento remoto dal tuo pc e poi fanno il bello e il cattivo tempo)

    Ora posso darvi la sicurezza, perchè ho attivato manualmente le protezioni disattivando anzi facendomi chiedere conferma per ogni script da eseguire, e come apro IE6 zacchete , arriva il messaggio

    uno script sta tentando di accedere al computer locale continuare?

    io faccio no semplicemente e questo non mi ATTACCA, vi dico questo perchè prima di impostare tale sicurezza come accedevo a internet mi appariva la finestrella di norton che diceva:

    AVVISO DI VIRUS

    ! Norton Antivirus ha rilevato un virus nel computer

    nome c:\inetpub\scripts\tftp1408
    nome W32.Nimda.E@mm (dr)

    azione intrapresa: impossibile riparare questo file

    ok
    e ora non mi appare +!

    il mio ip ce l'avranno registrato, oppure io avrò qualche processo che segnala a qualcuno (o qualcosa) che sono pronto per essere attaccato e zappete arriva lo script... Io non sono nè un hacker nè un informatico di professione, ma credo che tutto ciò possa essere reale!

    Spero che tutto questo possa esservi di aiuto

    CIAO

    P.S. Ai virus non ci pensi come dovresti fino a quando non ti rompono il culetto!
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

  2. #2
    ti conviene formattare e cerca di backuppare i file solo molto necessari. Tutta la categoria nimda è molto pericolosa
    unreal, l'essere immortale

  3. #3
    ho formattato ieri e oggi mi si è ripresentato! ma xchè però i tool di symantec e bitdefender non me lo trovano quando mi appare invece quella finestra?
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,296
    i worm come nimda colpiscono postazioni server (NT e W2K con la porta 80 aperta (cioè TUTTI I SERVER WEB))
    Poi esiste un'altra versione, quella che si passa tramite posta elettronica.

    Sono 2 cose differenti.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Che sito hai come pagina iniziale?

  6. #6
    ho iol,

    a proposito di server,io ho installato iss, mi serve per php e mysql, ma non è che faccio web hosting posso disattivare questa porta? perchè io sono sicuro che non mi arriva tramite posta!

    CIAO
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    58
    Originariamente inviato da Falcao
    ho formattato ieri e oggi mi si è ripresentato! ma xchè però i tool di symantec e bitdefender non me lo trovano quando mi appare invece quella finestra?
    pensa a me è capitata la stessa cosa..... dopo aver installato 1st page 2000 disistallato il software è scomparso il problema.......:gren: bò

  8. #8
    cioè ti sei preso il nimda??

    dimmi dimmi... a me ora la finestrella non appare più!

    ma non sono più sicuro di nulla con questo maledetto!


    ORA VORREI che qualcuno abbastanza competente rispondesse esplicitamente a questa domanda:

    premessa :
    mi appare la finestra sopra indicata di norton (AVVISO DI VIRUS)
    Io gia avevo scaricato entrambi i tool appositi per quel virus, quindi non appena ho visualizzato quella ho mandato in esecuzione i tool

    domanda:

    Ora è possibile che io sia infettato quando tali tool appositi non rilevano il virus nel mio computer??


    Spero di no!


    cmq ho notato che quasi sempre anzi diciamo pure sempre i file infettati si trovavano sulla cartella
    c:\inetpub\scripts\

    ora io ho settato questa cartella non condivisibile e di sola lettura, a quanto sembra la finestra di avviso non mi appare più posso stare tranquillo(tranquillo è una parolaccia però :quipy: )

    Ciao
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

  9. #9
    ups:bubu:
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

  10. #10
    :bubu:
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.