Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Biglietto da visita

Utente di HTML.it L'avatar di ermy

Biglietto da visita

Salve a tutti....

devo far stampare dei biglietti da visita su cartoncino che poi verrà plastificato, il tipografo mi ha detto di creare il biglietto con queste misure:
    8,5 x 5,5 cm con alta risoluzione di 300 px/cm

La cosa però non mi convince molto, secondo voi sono giuste le misure?

Ringrazio per eventuali consigli e chiarimenti.

Ermes

Si, sono le dimensioni standard ma non sono la bibbia. Dipende anche dai gusti e le esigenze del cliente, puoi fare le dimensioni che desideri ma ricordati che devono stare in portafogli e raccoglitori.
    Inoltre devi tenere conto che se li stampi in tipografia, dovranno essere montati evitando di sprecare carta con relativo aumento del costo.

[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

Ok, ho capito

ti ringrazio molto Brenz...... buona giornata

Ermes

Solo una precisazione:
    300 punti per pollice, non per cm., sono più che sufficienti.

Per le fotunità un'immagine con risuluzione maggiore, serve solo a rallentare la stampa delle pellicole, ma non migliora la qualità.
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Ha! Interessante Allora lo faccio come dici tu, io in questo campo sono proprio zero....

Una domanda ancora, mi è sorto un dubbio, il bigliettino lo sto realizzando con Photoshop 6, in quale formato lo devo salvare poi? Sicuramente non per web quindi non .gif e nemmeno .jpg giusto? In quale?

Ringrazio ancora ......

Ciaoo

Formato Tif e vai tranquillo (CMYK)!

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Inoltre, se in tipografia ti dicono che non riescono a leggere *.TIFF non credergli. Comunque, se la grafica dei tuoi biglietti non presenta praticolari rilevanti, come una forte elaborazione fotografica, fai pure una e-mail con allegato file in formato *.JPG. La qualità dovrebbe essere sufficiente, ma solo se non vi è una elaborazione grafica particolare. Infatti, ricordati che JPEG rimane comunque sempre un formato compresso.

Ciao alain69 grazie del consiglio,

il file che ho fornito al tipografo era in TIFF ed andava benissimo dovrebbero essere anche già pronti presumo...

Grazie ciaoooo

Ermes

Permessi di invio