Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    422

    Internet Protocol: un po' di privacy, please!!!!

    Salve a tutti,

    premetto che non sono un esperto di computer, tutt'altro....
    Ad ogni modo, mi ha sempre interessato sapere come si deve agire per mascherare, o addirittura eliminare il proprio numero ip.
    Non so se qualcuno di voi ha presente la chat di Clarence: http://chat.clarence.com/cgi-bin/nph-client
    ebbene lì, ogni utente è contraddistinto dal proprio numero ip.
    Frequentandola assiduamente mi sono accorto che alcuni utenti non solo erano in grado di mascherarla con un altro numero ip, ma addirittura alcuni(i più bravi), erano in grado di eliminare o modificare a proprio piacimento il numero IP(che so: "...@007").
    Ora, dato che per prevenire anche attacchi pirati è sempre bene non far conoscere a tutti il proprio numero ip, desideravo sapere, se esisteva una procedura semplice affinchè si potesse modificare il proprio numero ip.
    Un po' di tempo fa, un mio amico mi disse che per far ciò bisognava:

    :A) APRIRE INTERNET EXPLORER COL DESTRO
    (PROPRIETA')

    : B) CLICCARE SU: "CONNESSIONI"

    : C) CLICCARE SU: "IMPOSTAZIONI"

    : D) CLICCARE NELLA CASELLA CHE DICE: "UTILIZZA UN
    SERVER PROXY"

    : E) SCRIVERE, AD ESEMPIO: "GALACTICA.PROXY.IT"
    OPPURE UN ALTRO PROVIDER("INWIND.PROXY.IT") NELLA
    BARRA "INDIRIZZO", MENTRE NELLA BARRA "PORTA"
    SCRIVERE: "8080".

    : F) DIGITARE "OK", OPPURE "APPLICA".

    Se tutto funziona, si dovrebbe cambiare l'IP corrente con quello del proxy.