Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Win script virus .... lo conoscete ?

    Salve gente, ho fatto il controllo del mio pc con il programma antivirus "Defender virus scanner", e ha trovato il seguente virus "Win script virus" per la precisione è stato rilevato in due file cioè "c:documenti\ musica\programmi TFak5 zip:Tfak" ed in "Tfak5 zip:Tfak.exe" . i che virus si tratta? Cioè è di quelli bastardi oppure tutto sommato non malvaggio? In più visto che l'antivirus non è riuscito ad eliminarlo, può creare danni?
    Grazie.
    Carmelo

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Chissà perchè, ma TFak5 mi ricorda un Software per la ricerca di Trojan ed il controllo delle porte. Magari mi sbaglio.
    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3

    Non saprei.......

    Non so dirti se è così. In effetti il pc è di una mia carissima amica, che mi ha dato queste indicazioni.

  4. #4
    Originariamente inviato da amvinfe
    Chissà perchè, ma TFak5 mi ricorda un Software per la ricerca di Trojan ed il controllo delle porte. Magari mi sbaglio.
    Marco(amvinfe)
    Come sempre ottima risposta Marco...

    http://www.kryptocrew.de/snakebyte/tfak.html

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  5. #5

    Potreste essere un pò più chiari?

    Scusate la mia ignoranza, ma potreste essere un pò più chiari? Quel sito che mi avete indicati è tutto in inglese e non ho capito un tubo :-) ......
    Grazie

  6. #6

    Re: Potreste essere un pò più chiari?

    Originariamente inviato da catsciatore
    Scusate la mia ignoranza, ma potreste essere un pò più chiari? Quel sito che mi avete indicati è tutto in inglese e non ho capito un tubo :-) ......
    Grazie
    Certo.
    Il programma in questione è un freeware che consente di trovare trojan, c'è anche la versione in italiano.

    Quindi non è un virus bensi un anti-trojan.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  7. #7

    Lo so...sono una frna :-))

    Ma.....cos'è un "trojan" ?

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Un trojan ha bisogno, per essere operativo, di un server, che viene installato su un Pc, tramite uno screen-saver, un gioco, una e-mail...Ed un Client che serve al maleintenzionato di collegarsi al server per poter entrare nella macchina infetta. I più famosi sono BackOrifice ed usa le porte 1349,31337,54320,54321. Backdoor ed usa le porte 1003,1999,5698. NetSpy che usa le porte ,1033,31338,31339,1024,1025, ma ce ne sono una miriade. Cosa possono fare? Ad esempio aprire e chiudere il vano dei CD, ascoltare conversazioni se si dispone di un microno....e cosa più importante rubare dati dai PC infetti, BackOrifice e NetBus per questo tipo di danni sono i più famosi. Esistono poi i Firewall che servono proprio per impedire la connessione del Client sulle macchine, anche se infette, ma nessun Firewall può "schermare" tutte le porte che esistono, non averlo comunque significa indubbiamente esssere alla mercè di tutti. Quelli più efficaci a mio parere sono ZoneAlarm, Norton Internet Security, McAfee Firewall.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  9. #9
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Originariamente inviato da Al è qui


    Come sempre ottima risposta Marco...

    http://www.kryptocrew.de/snakebyte/tfak.html

    Non si capisce se eri serio od ironico quando lo hai scritto.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  10. #10
    Originariamente inviato da amvinfe



    Non si capisce se eri serio od ironico quando lo hai scritto.
    Serio

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.